1 opinioni su Le Boulou

Il villaggio caratteristico di Le Boulou

Ai piedi dei monti Albères, a due passi dalla Costa Vermiglia e dalla Spagna si trova il villaggio di Le Boulou. Grazie al clima mite e temperato e alla diversità dei suoi paesaggi, il villaggio attira noi turisti con una serie di attività come escursioni a piedi o in bici, equitazione, tennis. Prima di intraprendere una di queste discipline facciamo un giro per il paese, partendo dalla Chiesa di Santa Maria, con il suo magnifico portale del XII secolo. Qui spicca imponente il campanile, come una grande torretta, distrutto nel 1860 da forti piogge e venti, ricostruito nel ventennio successivo.
Procediamo e siamo nell’antica “cellera”, il centro storico del villaggio. Dal X secolo in molte città della Catalonia nacquero delle aree, chiamate sacre, dove i contadini stoccavano le proprie merci per preservarle da furti e da ladri.

Il villaggio caratteristico di Le Boulou