Spiagge di Capo Sperone

4 opinioni su Spiagge di Capo Sperone

Due perle nel Sud della Corsica

Quando ho prenotato la mia vacanza in Corsica, sapevo di andare in uno splendido contesto. Spiagge di borotalco, acqua cristallina e colori sorprendenti, come il verde della macchia mediterranea ed i vari toni dell'azzurro e verde del mare. Ma quando mi sono imbattuta nelle spiagge di Capo Sperone, i miei occhi e la mia mente sono rimasti abbaggliati da tanta prorompente bellezza.
Per arrivare a queste spiagge bisogna prima passare per Bonifacio e poi prendere le indicazioni per la spiaggia della Pianterella. Qui la strada finisce. La Piantarella, per come l'ho conosciuta io, non è gran cosa, piena di alghe e abbastanza ventosa. Ma da qui parte un percorso a piedi che conduce alle spiagge Petit Sperone e Gran Sperone. La prima è a circa 15 minuti di cammino. Quando si arriva, si è in alto e si puo' godere di una vista eccezionale. I colori dell'acqua sono tendenti al verde chiaro e la laguna è riparata. Tutt'intorno solo vegetazione e null'altro. Per arrivare al Grand Sperone bisogna prendere il sentiero che parte dalla spiaggia Petit Sperone e percorrerlo per altri 15 minuti. Nel frattempo ci si affianca ad uno splendido campo da golf, molto curato. Il sentiero è molto ben praticabile anche con bambini.

Tutta la magia della Corsica

Il silenzio e la tranquillità di questi luoghi che fanno venire la pelle d'oca

Informazioni Spiagge di Capo Sperone