Anfiteatro di Nîmes: ingresso con audioguida
(10 )

33 opinioni su Arena di Nimes

Archi della storia

Un incontro con la storia, un ambiente antichissimo, il meglio conservato dal mondo romano. Grazie a un programma con audio guida, la visita del anfiteatro diventa molto attirante. Una fedele descrizione sulle tradizioni, storia, eventi passati, la cultura di un popolo. Salite le scale fino in alto, si può godere di qui una meravigliosa vista sulla città e anche sulle arene. Nella luce del tramonto la pietra prende un colore dorato magnifico. Le arene si possono visitare tutto l’anno. Come a Verona, a volte sono organizzati dei spettacoli di musica anche qui, non perdete l’ opportunità, e divertente

Tra i profumi e i colori della Provenza

Dagli spettacoli romani con gladiatori, passando poi per fortezza, fino ad assumere un respiro più iberico dove ad intrattenere il popolo erano le Corride, questo antichissimo anfiteatro è testimone di eventi straordinari accaduti nel corso di diversi secoli. Situato nel pittoresco dipartimento del Gard, fonde le tradizioni spagnole e francesi; soltanto posare un piede su quella sabbia è stato un "fermarsi nel tempo", una sensazione di continuità e eternità delle tradizioni. Respirare gli odori e lasciarsi baciare dal caldo sole primaverile nella città di Nimes non basta, per vivere appieno la

Arena de toross Ci sono stata con la...

Arena de toross
Ci sono stata con la scuola, è stata la prima arena di tori che ho visto dadentro in vita mia... Molto grande e comoda con una guida-ascolto.
Molto faticosa da salire perchè ha alcuni gradini che vanno in altezza, peró vi consiglio di arrivare fino in alto e non vedrete solo l'arena ma anche tutta nimes dall'alto. Per entrare ho pagato 5€ perchè non era compresa nella quota del viaggio.. Peró penso che ci abbiano fatto dello sconto dato che eravamo due classi.

Informazioni Arena di Nimes