10 opinioni su Lindos

Magnifica Lindos, credo il paesino più ...

Magnifica Lindos, credo il paesino più bello e caratteristico di tutta Rodi! Da visitare assolutamente l'acropoli che si trova su una collina a precipizio sul mare. Nel suo spazio si trovava il tempio dorico di Atena Lindia del (IV secolo a.C.).
Immancabile giro tra le viuzze del paese, un sali e scendi di stradine di sassi a mosaico tra i negozi e ristoranti.

Una storia affacciata sul mare

Sono stata a Lindos a Luglio 2012 ed è stata un'esperienza meravigliosa! Comodissimo arrivarci in macchina, ci sono ampi parcheggi non a pagamento, e poi ci si muove tranquillamente a piedi perchè il paese non è molto grande...ma è molto caratteristico! Mi sono mossa per le vie bianche della zona abitata, a picco sul mare, per arrivare alla piazza principale, in cui si trova qualche negozietto per turisti e in cui si può acquistare un passaggio verso l'acropoli a bordo di un comodo...asinello! Io ho scartato questa ipotesi perchè volevo percorrere il tragitto a piedi, e ne è valsa la pena: la salita verso l'acropoli, col caldo torrido di quei posti non è stata semplice ma il panorama che da qui si godeva era impagabile.

Attraverso la città a dorso si un asino

Partendo da Lindos, bellissimo villaggio formato da case interamente bianche, c'è la possibilità di arrivare alle rovine sopra il villaggio, "calvalcando" degli asinelli, esperienza diversa che ha reso la visita più divertente.

La città del tempo

In questa città il tempo sembra non scorrere, tutto come una volta, ricca di fascino, cucina locale e tradizione.
Un posto da visitare!

Rodi, Pefki e Lìndos Spiagge: Kavos ...

Rodi, Pefki e Lìndos
Spiagge: Kavos beach, Glystra, Vlicha, Agios Pavlos, Agia Agathi

colori e profumi indimenticabili...e dall'acropoli una vista mozzafiato!

Informazioni Lindos