Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Porto?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Ponte di Luis I

+717

148 opinioni su Ponte di Luis I

Il ponte nel tramonto

Eccellente

Il ponte Dom Luis I, attraente per la sua elegante struttura in metallo e diventato uno dei simboli della città di Porto. Ci sono anche dei altri ponti ma questo davvero attira la nostra attenzione. Il momento più bello per ammirarlo e nella luce del tramonto, una straordinaria vista su Ribeira e d’altra parte, Villa Nova di Gaia. Un architettura in metallo, due piani che facilitano la circolazione dei pedoni e dei automobili. Ogni volta quando arrivo a Porto rimango tutta la sera acanto a lui per godermi una meravigliosa vista sulla città, sul Monastero da Serra do Pilar, sulle barcos rabelos, attrezzate per il trasporto del celebro vino di Porto come qualche secoli fa.

Leggi tutto
+13

Il ponte di Don Luis I fu costruito nel...

Il ponte di Don Luis I fu costruito nel 1886 dall' allievo di Eiffel, Theophile Seyrig. Con due piani e un impressionante arco di ferro comunica la parte di Oporto con la sua vicina Vilanova de Gaia, dove si trovano le famose cantine di Porto. Nella parte superiore del ponte passa il tram, mentre nella parte inferiore passano le macchine e ci sono marciapiedi per i pedoni nei due piani. Dal piano superiore ci sono delle impressionanti viste del Duero, così come un bel panorama di entrambi i lati del fiume. Nel piano inferiore c' è una tranquilla caffetteria con una terrazza proprio ai bordi del

Leggi tutto
+3

Il ponte Dom Luìs I è uno dei simboli d...

Il ponte Dom Luìs I è uno dei simboli di Porto e collega la città con Vila Nova de Gaia, offrendo meravigliose vedute sul fiume Douro. Il ponte è stato progettato da Gustave Eiffel ed è stato costruito tra il 1881 ei 1886.
La caratteristica principale è data dal ponte ad arco costruito su due piani, quello inferiore destinato ai veicoli mentre su quello superiore scorre la ferrovia. Dall'architettura innovativa ed elegante, il Ponte Dom Luis è costruito interamente in metallo. Da non perdere una passeggiata sul ponte partendo dalla parte superiore della città, una vista vertiginosa.

+5

Un bellissimo capolavoro

Ottimo

Inaugurato il 31 ottobre 1886 è un opera davvero spettacolare che collega il fiume Duero da una parte all'altra della citta' di Porto. Fu costruito dall'Ingegnere belga Teophic Seyrig che pochi anni prima aveva realizzato insieme a Gustave Eiffell il vicono ponte di Maria Pia. Dal ponte è visibile Villa nova de Gaia famosa per le aziende vitinivicole quali il Sandeman e molte altre. Il ponte sulla sommità superiore è attraversato da pedoni e dalla linea metropolitana, mentre in basso è attraversata da auto e bus.

+6

Magico sia da sopra che da sotto.

Eccellente

Sembra di volare guardando la città dall'alto del ponte, vedendo le persone come piccoli puntini in basso, le casette colorate sulla riva ed il panorama che si estende davanti a se.

È stato bello anche godersi il tour da un battello nelle acque del fiume stesso, ed infine anche solo passeggiare sulla sponda sotto il sole, e la sera, accarezzati dal vento e godendosi il panorama illuminato del ponte stesso, magari da qualche ristorantino.

+3

Qualcosa di fantastico

Eccellente

Iniziate da qui per visitare la città... di giorno si può apprezzare meno ma di sera e da paura perché poi si vede la città illuminato.

+3

Lo Stesso, architeto della famosa Tour Eifel di Parigi.

Eccellente

Bella struttura, ottimo panorama, una splendida vista

Eccellente

Suggestivo al tramonto

Ottimo

Anche con la foschia ha meritato

Magnifico

Eccellente

+20
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto