4 opinioni su Malcesine

Forse il piu' bel paese sul Lago di Garda

Sono già diversi anni che mi reco in giornata a Malcesine.
Fin dalla prima volta me ne sono innamorata. La stagione turistica parte con la settimana di Pasqua. Quest'anno, visto il caldo eccezionale di fine marzo, abbiamo osato e devo dire che abbiamo fatto proprio bene.
Si è potuto parcheggiare addirittura nel parcheggio del centro cittadino, che di solito è inavvicinabile...tanto posto non ce n'è.
Il paese si struttura tutto sul lago, ed è veramente rilassante passeggiare per le strette viuzze pedonali, dove spiccano i tanti negozietti di pelletteria (alcuni con prezzi davvero buoni), le gelaterie ed i romantici ristoranti, alcuni con tanto di piattaforma sul lago. E' molto bello arrivare a piedi al Castello, perfettamente conservato, da cui godere una splendida vista sul Lago di Garda. Oltre che da noi italiani, Malcesine è molto frequentato dal turismo tedesco. Infatti, gironzolando per il centro, troverete spesso indicazioni ed insegne anche in lingua tedesca.

MALCESINE

Malcesine è un piccolo centro che si trova sul lago di Garda a circa 60 chilometri da Verona. Pur essendo sul lago ha molti Sali-scendi dovuti all’inerpicarsi sul Monte Baldo. Il castello che lo domina è visibile a molti chilomtri di distanza proprio per la sua altezza.
Una curiosità è la presenza del fiume aril, il più corto del mondo (circa 175 metri!!!). Il nome di Malcesine deriva da mala silex che significa letteralmente "Pietra malfatta". Malcesine è al centro anche di diversi studi culturali il grande artista Klimt gli ha dedicato uno dei suoi capolavori custodito a Roma nella Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.

Lago

Beh .. Che dire.. Un posto spettacolare e romantico molto adatto a chi vuole rilassarsi in compagnia! Bellissimo il castello assolutamente da visitare!! Carinissimi i negozietti e il centro ornato con tantissimi fiori .. Acqua limpida anche se a volte un po' fredda!! Assolutamente da visitare !

Fantastico

Informazioni Malcesine