0871 222 8223
0871 222 8223

13 opinioni su Albert Square

Uno dei comuni (Town Hall) più ...

Uno dei comuni (Town Hall) più impressionanti del Regno Unito, fu terminato nel 1887 in stile neogotico inglese, anche se quasi sempre viene definito stile vittoriano. È veramente impressionante quando ci avviciniamo e si raccomanda una passeggiata intorno al palazzo, per constatare la maestosità della costruzione a livelli globali. Il comune di Manchester, senza dubbio uno degli esempi più significativi dello splendore di questa città (la seconda più grande del Regno Unito), risentì ai tempi della rivoluzione industriale, dove senza dubbio era una delle città più ricche della sua epoca a livello Europeo.

Municipio

Dalla zona commerciale, lungo il tragitto che abbiamo fatto a piedi per la città, decidemmo di andare verso il Mosi, il museo della scienza e della tecnologia. Sulla strada, dopo aver attraversato una zona piena di ristoranti fast food, uffici e qualche altro pub, si trova il City Hall in un piazza piuttosto ampia. Lungo il tragitto trovammo due tipi di dettagli curiosi: mentre si avvicinava San Patrizio, una bandiera irlandese che lo incoronava e, visto che la nostra visita coincideva con la partita Inter-Manchester United, un sacco di italiani indossando i colori della squadra. L'edificio, vittoriano, ha un'aria di Westminster, ma ovviamente c'è una bella differenza di dimensioni e grandezza.

Manchester

Sconsigliato