Manneken Pis

(253)
GetYourGuide
(207)

78 opinioni su Manneken Pis

Il minuscolo simbolo della città

È l'immagine simbolo di Bruxelles: la statua di un bambino che fa pipì dentro una fontana. Chiunque inserirebbe il Manneken Pis tra le tappe fondamentali di una visita alla città! Ma è minuscolo! Sarà che il cancello tiene lontani turisti e curiosi, sarà che si trova in alto, ma quei 50 cm di altezza sembrano pure meno, tanto che i souvenir (innumerevoli le copie del bimbo ovunque) arrivano anche ad essere prodotte ad altezza naturale.
Sulla nascita della leggenda ci sarebbero varie ipotesi, io preferisco quella un po' fantasiosa di un bimbo che spense con la pipì una bomba che avrebbe distrutto Bruxelles. La statua risale invece agli inizi del Seicento. Da anni lo si trova ignudo o vestito con più di 800 costumi, da Elvis a Mandela, conservati nel Museo della Città.

sorprendente

È il monumento più caro ai Brussellesi. È il più famoso simbolo della città, e rappresenta l'indipendenza di spirito degli abitanti di Bruxelles.
Si trova all'angolo della Rue de l'Etuve-Stoof-Straat con la Rue du Chene-Eikstraat, poco distante dalla Grand Place.
È una statua di bronzo che rappresenta un fanciullo che fa pipì in modo disinvolto nell'acqua di una vecchia fontana.
L'origine della statua non è certa e numerose sono le leggende.
Comunque, in occasioni particolari, il Manneken-Pis porta dei vestiti, doni provenienti da ogni parte del mondo, ..... il suo guardaroba ne

Da fotografare assolutamente

Simbolo della città, in molte occasioni lo vestono con abiti fatti a misura da un negozio a pochi passi da dove si trova.

Dalle vetrine del negozio potete vedere con i vostri occhi il guardaroba del mitico Manneken Pis!

Consigliato

Simbolo di bruxelles trovate un sacco di gente e da lontano non si vede ma con un po di spinta ci si arriva! Non vi aspettate una grande statua dal vivo è piccolo ma merita.

Sicuramente il simbolo della città mi ha lasciata un po’ delusa

Per dimensioni e posizioni, la ricerca del putto è stata però molto divertente facendomi scoprire locali e viuzze interessanti. Da vedere ma non illudetevi troppo.

It’s a tiny statue of a baby that p...

Sconsigliato

It’s a tiny statue of a baby that pies.. really not worth it. Near there I suggest to eat a waffle or a gauffre in la maison dondoy

Il bambino che fa pipì è un simbolo storico della città che va visto assolutamente.

Si trova in centro vicino la Grand-Place e Place Fontainas. Raggiungibile facilmente da entrambe le piazze necessità di avere dedicata la vostra attenzione.

Piccolissima statua insignificante

Sconsigliato

Dovrebbe essere preso più in considerazione.

Informazioni Manneken Pis