Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Norimberga?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Mercatino di Natale a Norimberga

7 opinioni su Mercatino di Natale a Norimberga

Un regalo di Natale

Il Christkindlesmarkt è il più famoso Mercatino di Natale in Europa e anche il più antico, perché risale al XVII secolo. Situato nel centro storico medievale di Norimberga, il mercato si svolge attorno alla Piazza del Municipio.
Nei giorni prima di Natale questo mercato viene visitato da più di 2 milioni di persone. Migliaia di bancarelle che vendono addobbi natalizi, negozi specializzati in decorazioni, musica natalizia, carrozze decorate: tutto, ma proprio tutto, in questo mercato fa pensare al Natale e allo spirito natalizio.
Ci sono molti stand che vendono vino caldo, il famoso "gluenhwein", tipico del nord Europa. Si tratta di un vino poco alcolico che viene consumato caldo e che serve per riscaldare il corpo e lo "spirito" in modo da sopportare meglio le basse temperature. Il vino caldo viene servito in delle bellissime brocche di terracotta stupendamente decorate a forma di stivale, albero di Natale, ecc. I vari stand fanno a gara per avere la brocca più bella e la brocca poi rimane come souvenir.

Leggi tutto
+21

Molto bello e folkloristico.

Eccellente

+3
Vedi l'originale

+11
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto