2 opinioni su Mercatini di Natale

Ho sempre desiderato visitare un...

Ho sempre desiderato visitare un mercatino di Natale, di quelli veri, con la neve...Che io sono nata in Puglia, dove a Dicembre ci sono 20 gradi. Quest'anno ho deciso di visitare quello di Ulm, approfittando del fatto che ci vivesse mio cognato. Ulm è una città in miniatura, con casette piccole lungo le mura e case di legno con i tetti spioventi dappertutto. E' divisa a metà dal Danubio, che scorre proprio in mezzo alle case ed è uno spettacolo. Io ho fatto una passeggiata lungo il fiume al tramonto che mi ha rimesso in pace col mondo.
Tornando al mercatino...è posizionato proprio al centro città, nella piazza della Cattedrale. Tra mini baite che vendono oggettini di legno, giocattoli, cappelli e pantofole di lana cotta, spiccano le bancarelle gastronomiche (che mi interessano particolarmente), dove poter comprare feuerwurts (panini con wurstel piccantissimi), Kasespatzle (una specie di gnocchi serviti con i crauti) ed un sacco di dolci che fanno venire l'acquolina solo a guardarli (Waffeln e Strudel in primis), oltre che un sacco di altra roba ipercalorica e ipergustosa!
Non dimenticate di scaldarvi le mani e il cuore con una tazzona di Glühwein (vin brulè), che può essere riconsegnata o portata a casa come ricordo.

Informazioni Mercatini di Natale