Miniera di Sale Wieliczka

(208)
(19)

29 opinioni su Miniera di Sale Wieliczka

LA MINIERA DI SALE DI WIELIZCKA

Fantastiche camere scolpite in sale, oscuri e vitrei laghi sotterranei,come in un racconto di Tolkien, costruzioni di carpenteria e sculture in sale. Ci sono corridoi che si estendono per chilometri,e si arriva ad una profondità di circa 135 metri. Tutto il percorso parte dal Pozzo Daniłowicz.
Molto belle le sculture che si incontrano man mano si va giù. Sono state fatte dall'uomo nella roccia salina, molto dura e resistente
Alla fine del percorso c'è una cappella meravigliosa che venne dedicata alla principessa Kinga. Belissimi i decori, delle opere d'arte in piena regola. È come trovarsi

La miniera di sale di Wieliczka

La miniera di sale di Wieliczka è uno dei luoghi turistici più antichi e più visitati di tutta l'area di Cracovia. La miniera è profonda 300m ed è lunga 300km, ma solamente 3km sono visitabili dai turisti. Tutto l'interno è fatto completamente di sale: le statue, i lampadari, i muri, la cappella, i pavimenti, ecc. e al suo interno ospita anche un laghetto.

Durante la visita guidata si possono vedere 20 stanze e la cappella, tutto quanto scolpito nel sale. La visita dura 3 ore, pause incluse. Per mantenere il clima interno fresco e umido, il numero di persone che sono ammesse all'interno

Da non perdere...

Ci sono stato con amici, ci sono circa 540 gradini per scendere ma ne vale la pena le miniere di sale sono fantastiche, la passeggiata attraverso le caverne i tunnel creati da minatori del passato è qualcosa di eccezionale... magico vedere tutte le statue scolpite nelle saline soprattutto la cappella... un esperienza bella

Uno spettacolo

Informazioni Miniera di Sale Wieliczka