Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Berlino?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Monastero Klosterkirche di Berlino

2 opinioni su Monastero Klosterkirche di Berlino

Suggestive rovine di una chiesa francescana

Girovagando per Berlino sono incappata quasi per caso in queste suggestive rovine circondate da vegetazione, che sono collocate nel quartiere retrostante dietro al Rathaus di Berlino.
Si tratta di resti di una chiesa (e convento annesso che ora non c'è più) francescana gotica, che è stata costruita tra il 1250 e il 1265 e che è rimasta in piedi intatta fino al 1945.
Dopo la riforma protestante di Martin Lutero la chiesa divenne protestante; fino ad oggi sono sopravvissuti resti della chiesa, che è totalmente mancante di tetto e che è recintata e chiusa al pubblico; il convento invece fu

Leggi tutto
+5

Antico monastero francescano

All'angolo con Grunerstrasse incontrerete l'antico monastero francescano di Berlino, costruito nel 1249 e sopravvissuto all'incendio del 1380. Nel corso degli anni vennero aggiunti alla chiesa anche una navata e un presbiterio. In seguito alla riforma protestante, il monastero venne chiuso e trasformato in una celebre scuola dove studiarono ad esempio Otto Von Bismarck e vari intellettuali. Oggi si tratta di una zona protetta in cui sono state collocate numerose opere d'arte.

+4
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto