Mount Cameroon

Fako Indirizzo

1 opinioni su Mount Cameroon

Monte Camerun

Monte Camerun, o Fako (nome locale), 4.100 m di altezza. Le sua colate di lava raggiungono il mare, che è molto vicino... Questa è la montagna più alta dell'Africa occidentale e centrale, difficile da vedere, però, perchè è sempre coperta dalle nuvole.
Da Buea si può scalare, con l'aiuto di una guida locale specializzata ed un permesso del Ministero di Turismo Camerunense, tutto obbligatorio. Semplice, una volta arrivati a Buea, localizzerete subito dove sbrigare tutte le formalità. Ovviamente, sapendo che bisogna salire per circa 27 km, con un dislivello di 3.000 m, e che nella stagione delle piogge è impossibile, o molto difficile da realizzare. Questo è stato proprio il mio caso, così ci siamo accontentati nel tentare di intravvedern la vetta, in qualche squarcio tra le nuvole ... Da Buea non ci siamo riusciti, e, spostandoci per qualche giorno a Limbe, la località più importante della costa, un giorno abbiamo deciso di avvicinarci alla zona in cui l'ultima eruzione aveva portato la lava verso il mare.

Informazioni Mount Cameroon