New Szeged synagogue

New Szeged synagogue

1 opinioni su New Szeged synagogue

La sinagoga New Szeged

Blu infinito.
Visitare le sinagoghe, anche quelle storiche, può essere frustrante, e crea numerosi problemi, a volte fino al punto di rendere impossibile l'accesso a molte. L'Ungheria raccoglie all'interno dei suoi confini le tre grandi religioni monoteiste, che hanno generato un grande patrimonio culturale per il paese, e la maggior parte degli edifici religiosi si possono .Szeged, l'ultima città importante nel sud del paese prima del confine con la Serbia a detta di molti è la sinagoga più bella Europa. Dopo anni di tentativi falliti per vari motivi, finalmente siamo riuscita a entraci. L'edificio è una miscela di stili: storicismo, Art Nouveau, elementi moreschi ... Tuttavia, la parte più bella è l'interno della cupola, che simboleggia il mondo . Essa rappresenta la fede, lo spazio infinito, e gli elementi che determinano la morale secondo la religione ebraica, il tutto sormontato dalla Stella di Davide e dai raggi del sole. Sul magnifico altare si trova una versione semplificata della cupola dell'edificio. I lampadari, le vetrate, l'organo ... sono alcuni degli elementi che catturano la nostra attenzione in questa visita essenziale.

Informazioni New Szeged synagogue