Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Sal?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza

Occhio blu sull'isola di Sal

3 opinioni su Occhio blu sull'isola di Sal

Sal

Sal è la città principale dell'isola di boa vista (Capo Verde). Girare per Boa Vista sembra come girare un po' sulla luna. Il paesaggio è quasi sempre arido e roccioso ma si trovano anche piccole zone verdi adornate da palme e addirittura una piccola zona adibita del tutto naturalmente a deserto con tanto di dune, soffici e bianche. L'unica città, se cosi si puo' definire è Sal che è collegata all'aeroporto da strade asfaltate. Per raggiungere gli altri piccolissimi agglomerati o punti d'interesse la strada è completamente sterrata ma il viaggio in pick-up è un'esperienza da fare. I punti di forza di quest'isola sono le attività che propone come la visita notturna alle tartarughe che depongono le uova sulla spiaggia o la gita in barca al largo per vedere il passaggio delle balene (solo in alcuni periodi dell'anno). L'oceano è stupendo e offre colori e sfumature eccezionali ma occhio agli squaletti che si possono facilmente incontrare anche a riva. Le varie spiagge sparse per l'isola sono da visitare e ognuna offre una sensazione unica alla sola vista.

Leggi tutto

L’isola di Sal a Capo Verde è be...

L’isola di Sal a Capo Verde è bellissima, deserta e con un’unica piccola cittadina da visitare, assolutamente da non perdere è quello che è chiamato “l’Occhio Blu”.
L’occhio blu è un buco profondo ben 12 metri tra gli scogli. La particolarità è che a mezzogiorno quando il sole è a picco l’acqua marina sul fondo riflette la luce del sole e crea un immagina pazzesca.
Vi ho messo alcune foto che vi spiegano perché è chiamato “occhio blu”.

+2

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto