Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Centro storico

+81

12 opinioni su Centro storico

Sulla frontiera

Il commercio di Elvas si basava un tempo sul caffè, sugli articoli di lana, sui tovagliati e sulle porcellane di Macao; questi prodotti, prima che venissero incorporati nella marcatura CE, venivano venduti prevalentemente ai turisti spagnoli che attraversavano la frontiera del Portogallo.

La Pousada serviva deliziosi menù a prezzi abbastanza abbordabili.

Al giorno d'oggi Elvas non ha più l'importanza che ricopriva in passato, ma il suo centro storico si mantiene in buone condizioni e, soprattutto, c'è uno splendido castello medievale. Il suo acquedotto è visibile dalla periferia.

+24

Sarebbe impossibile immaginare una...

Sarebbe impossibile immaginare una strada portoghese in cui non predomini il bianco e il giallo. Ma non un qualsiasi bianco o un qualsiasi giallo. Un bianco nato dalla calce e luminoso al contatto col sole e un giallo forte, unico in Portogallo.

Non so perché quel colore giallo, insieme all'azurro delle piastrelle, è così caratteristico del paese confinante. Le strade del centro di Elvas sono strette, ripide e tutte di ciottoli in modo che la macchina dia colpi mentre si cerca un posto per parcheggiare.

Non sono particolarmente belle né hanno qualche aspetto di lusso o di particolare

Leggi tutto
+6

Le strade di Elvas

Bella città portoghese a 15 chilometri da Badajoz. Nella sua epoca godette di grande interesse commerciale. Molti spagnoli vi si recavano con il fine di acquistare mantelli, tovaglie, asciugamani, dolci e artigianato in generale. Ha un fascino particolare, soprattutto al tramonto, quando le strade sono piene di luci soffuse. E' molto particolare il suo pittoresco elenco di negozi che conservano ancora il loro fascino originale. Sembra di tornare indietro nel tempo di qualche anno. Vi consiglio una piacevole passeggiata per le vie della città.

+9

Elvas, Portogallo

Una bella città: vale la pena vederne le mura e l'acquedotto, mangiare in pieno centro per soli 7 euro. Se doveste andare a Badajoz, non esitate a passare da qui: ci arrivate appena entrate in Portogallo. Tutta la città è circondata da mura, tipo Pamplona e Jaca, gli abitanti della città sono molto cordiali e i prezzi per comprare qualsiasi cosa e mangiare sono molto convenienti, nonostante sia un posto turistico.

+2
Vedi l'originale

+30
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Centro storico