Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Elvas?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Elvas

33 Collaboratori
Scarica la tua guida gratis

12 cose da fare a Elvas

Di interesse culturale di Elvas
Centro storico
(22)
Castelli di Elvas
Castello di Elvas
(7)
Di interesse turistico di Elvas
Casa da Joana
(7)
Di interesse turistico di Elvas
Forte di Santa Lucia
(4)
Monumenti Storici di Elvas
Acquedotto della Amoreira
(5)
Castelli di Elvas
Forte di Gracia
(7)
Di interesse turistico di Elvas
Porta del Tempre
Di interesse turistico di Elvas
Porta de la Esquina
Musei di Elvas
(1)
Monumenti Storici di Elvas
(1)
Chiese di Elvas

Cose da visitare e da fare a Elvas

Questa è una città del Portogallo che si trova a circa 195 km da Lisbona, e a soli 22 km da Badajoz, in Spagna. Siamo infatti nei pressi del confine. Questa città è famosa per ospitare la più grande collezione di fortificazioni del mondo, tanto da essere stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2012, così come l'intero centro storico della città.

Il centro storico è infatti uno dei posti da vedere a Elvas tra i più rappresentativi. Camminando per le strade del centro è possibile scoprire come è stata conservata la tradizione di questo paese nella quasi totalità della città.

Tra le cose da visitare a Elvas avrete quindi le mura medievali, la cattedrale, il castello, le sue fortificazioni ed altri edifici storici. Tra le altre cose da fare a Elvas oggi potete vedere, ad esempio, l'acquedotto Da Amoreira, la Capela Nossa Senhora da Conceição, la Igreja Pelourinho e il Santuario do Senhor Jesus da Piedade, tra le altre. Troverete anche un museo militare. E dopo una bella passeggiata a piedi, ninte di meglio da fare che fermarsi per fare un bel riposo gustando la gastronomia tipica del luogo. E se si viaggia durante il carnevale, è possibile partecipare a uno dei più importanti del Portogallo. Si celebra con quattro spettacoli e una serata di gala al Colosseo. Si chiama il Carnevale Internazionale di Elvas, l'unico internazionale in Portogallo.
Vedi tutto