Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Tomar?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Tomar

39 Collaboratori

15 cose da fare a Tomar

Di interesse culturale di Tomar
Convento di Cristo
Il Convento di Cristo è parte del percorso dei Templari del Portogallo e si trova nel comune di Tomar. La sua architettura esterna e il giardino possono essere visitati gratuitamente. Quando l'ho visitato io, nel 2009, il biglietto per entrare mi costò 5€. La cosa che mi è piaciuta di più, a parte l'architettura delle sue facciate, è stata il cortile centrale con la sua bella fontana e l'enorme cappella e l'altare, che è una meraviglioso. È una visita inevitabile a Tomar.
Monumenti Storici di Tomar
Pegoes Aqueduct
(7)
L'Acquedotto Los Pegões raccoglieva l'acqua da quattro sorgenti e riforniva d'acqua il Convento di Cristo. Si tratta di un'opera monumentale di ingegneria, che fu costruita nel 1593 per volere di Filippo I, dopo essere stato proclamato re davanti alle Cortes di Tomar, nel 1581. Misura sei chilometri e presenta 180 archi. I lavori durarono 20 anni, tra il 1593 e il 1614. L'acquedotto è percorribile a piedi dalla cima, da come ho potuto capire, e così si può ammirare la campagna che attraversa. Accanto al Convento di Cristo (Tomar-Portugal) possiamo vedere una piccola parte di questo Acquedotto e, sebbene non lo si scorga nella sua grandezza, ci dà un'idea di com'è.
Di interesse culturale di Tomar
The tray of the convent of Christ
(8)
E' originaria del XIIº secolo. La sua costruzione e' basata sulla Chiesa del Santo Sepolcro di Gerusalemme. È inclusa nel Convento di Cristo di Tomar (in Portogallo). La Charola fu la cappella originaria dei Templari. Tomar fu eletta come sede dell'Ordine di Cristo in Portogallo nel 1356 e la decorazione della "Girola" riflette la ricchezza dell'Ordine. Anche questa parte è del XIIº secolo, fu l'Oratorio dei Cavalieri Templari. Con tocchi orientali, è una compatta costruzione militare cilindrica per proteggere il tabernacolo. Accogli un grande passaggio per i padroni di casa e un tamburo centrale con otto pilastri ottagonali, ciascuno con quattro colonne appoggiate tra loro. Conserva notevoli dipinti (affreschi) e sculture secolo XVIº. Si dice che i Cavalieri Templari hanno potuto partecipare ai lavori montati a cavallo. Curiosamente si noti che mentre il pulpito sulla destra è reale, quello alla sinistra è un'illusione, in quanto è dipinto ad imitazione del destro per farci credere che sia vero. Si celebrano matrimoni il che richiede maggiore attenzione alla conservazione in quanto è più esposto ai danni.
Di interesse culturale di Tomar
Great cloister of Christ Convent
(9)
Del Grande Chiostro del Convento di Cristo, Saramago disse che è freddo ed asciutto, perché non si riconosceva nella durezza e nella fredezza del neoclassico romanista. Disse anche che non c'è un totale rifiuto così come una totale accettazione... Si trova a Tomar (Portogallo) nel magnifico convento di Cristo. Il Chiostro Grande fu iniziato da Juan Castillo all'inizio del XVI secolo, il Chiostro di Joao III, altro nome con cui è conosciuto, fu modificato (questo spiega perché una delle finestre manueline è stata quasi nascosta da lui. Un vero peccato, dal momento che è un'autentica perla e, in quanto tale, rimase intrappolata tra due pareti... cercatela, vale la pena guardarla, ma è nascosta! Fortunatamente per noi ne è rimasta un'altra da ammirare.) nella metà del XVI secolo da Diogo de Torralva. Si compone di due piani. Una stretta scala a chiocciola, nascosta negli angoli che portano al Terraço da Cera, che offre una bella vista del convento e della regione. Al centro c'è una fontana a forma di croce, la croce dei Cavalieri.
Di interesse culturale di Tomar
Window of the Chapter of the convent of Christ
(9)
Questa è la più affascinante "talla" manuelina del Portogallo. Realizzata nel 1510, si trova nel Convento di Cristo a Tomar, in Portogallo. Riassume perfettamente l'arte manuelina, dove l'esaltazione del mondo vegetale raggiunge il suo massimo livello, uno stile unico del Portogallo. Il muschio contribuisce ad aumentare il loro spessore e il loro rilievo. Nodi, corde intrecciate, nastri di radici intricate ... È ricca di simbolismo: sulla destra le alghe erano legate ad una legatura, nell'oblò in alto, dei cavi tenevano le vele gonfie ... Dal Chiostro di Santa Barbara c'è una buona vista della finestra. ` Senza esitazione bisogna fermarsi e guardare.
Di interesse culturale di Tomar
Micha Cloister and Hospederia Cloister
(7)
Il Convento di Cristo a Tomar (Portogallo) fu occupata per 200 anni dai Templari che furono allontanati da un altro ordine alla fine del XIVº, la milizia di Cristo, il cui maestro era il grande Enrico il Navigatore. L'ordine si era beneficiato dalla scoperta del "Nuovo Mondo" e lo splendore e la ricchezza si osservavano nel Convento. Niente di meno che sette chiostri! Il Chiostro Grande o il Don Joao III, Il Chiostro dà Lavagem, il Chiostro del Cimitéro, il Chiostro dei due corvi, il Chiostro di Santa Barbara, il Chiostro da Miga e il Chiostro da Hospederia. Qui vi descrivo gli ultimi due: il Chiostro della Miga è quadrato con quattro ali ed è qui dove i frati dell'Ordine di Cristo offrivano il cibo ai poveri. Il Chiostro de la Hospederia (Chiostro della pensione) è stato un modello per molti dei chiostri rinascimentali portoghesi. Il Convento di Cristo è una visita obbligatoria e osservare ogni dettaglio e' raccomandato. Sono sicuro che non vi deluderà.
Chiese di Tomar
Church of San Juan Bautista
(2)
La Chiesa di San Giovanni Battista si trova nel centro della splendida cittadina portoghese di Tomar. Ho visitato questa chiesa facendo una gita da Lisbona, conosciuta come la "Strada dei Templari", che percorreva alcuni posti in cui i templari si stabilirono nell'antichità. La seconda tappa del percorso era Tomar, e lì abbiamo avuto un paio di ore per visitare la città. La cosa più bella della chiesa, costruita nel XV secolo, è la sua torre del campanile, molto bello.
Giardini di Tomar
Sete Montes national park
(1)
La Mata Nacional dos Sete Montes si trova nella bellissima cittina portoghese di Tomar, nel centro della città, alla fine di una delle sue strade prinicpali. Si tratta di giardini piuttosto grandi, con abbondanza di coperture con forme diverse, e una grande varietà di fiori. Logicamente, è possibile trovare anche panchine per riposarsi e delle fontane. E' una visita imprescindibile a Tomar.
Feste di Tomar
Chiese di Tomar
L'altare di Cristo Tomar
Il Convento dell'Ordine di Cristo (portoghese: Convento de Cristo), o più semplicemente Convento di Cristo a Tomar, in Portogallo, fu originariamente una fortezza appartenente ai cavalieri templari costruita nel XII secolo. In seguito alla dissoluzione dell'Ordine dei templari, avvenuta nel XIV secolo, il ramo portoghese dell'ordine si trasformò nell'Ordine del Cristo che finanziò le grandi scoperte del quindicesimo secolo. Il Convento è uno dei monumenti storici ed artistici più importanti del Portogallo, e fa parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO dal 1983. Lo stile manuelino o tardo gotico portoghese di cui il Convento è una delle massime espressioni.
Piazze di Tomar
(1)
Monumenti Storici di Tomar
(1)
Sinagoghe di Tomar
Castelli di Tomar
Sinagoghe di Tomar