MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Sintra?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Lisbona

135 Collaboratori
Palazzi di Sintra
Palazzo de Pena
(146)
1 attività
Palazzi di Sintra
Quinta da Regaleira
(92)
Palazzi di Sintra
Palazzo di Monserrate
(13)
Palazzi di Sintra
(4)
Palazzi di Sintra
(2)
Monumenti Storici di Sintra
Poço Iniciático
(9)
Monumenti Storici di Sintra
Fonte Mourisca
(4)
Monumenti Storici di Sintra
(2)
Monumenti Storici di Sintra
(1)
Monumenti Storici di Sintra

54 cose da fare a Sintra

Palazzi di Sintra
Palazzo de Pena
(146)
Sintra è una città vicino a Lisbona, piccola ma con incredibili monumenti come il Palazzo de la Pena e il Castello do Mouros. Vi suggerisco, se avete tempo, di arrivare al Palazzo a piedi e non in autobus come fanno tutti i turisti. La strada è facile anche se alle volte ripida ma vale la pena per la natura che si incontra a mano a mano che si sale, ricorda il Cammino di Santiago, e i palazzi privati che non hanno molto da invidiare al Palazzo della Pena. Inoltre non essendo affollato puoi godere della sensazione di incontrarti in un luogo magico, soprattutto quando improvvisamente ti trovi di fronte al Palazo. La passeggiata dura circa un'ora, a seconda del ritmo, ed è molto facile trovarla, qualsiasi persona può indicarvelo. Si può altrimenti seguire la strada che imboccano gli autobus e proseguire poi tutto diritto.
1 attività
Palazzi di Sintra
Quinta da Regaleira
(92)
Un palazzo impressionante che si trova a Sintra. La Quinta da Regaleira è semplicemente magico!! Tunnel,laghi, cripte, vegetazione, natura, fortezze, mito, religione, massoneria, arte...Non ve lo potete perdere! Andate senza fretta! E ricordate di portarvi una lanterna per poter visitare i diversi tunnel che vi sono.
Scogliera di Sintra
Cabo de Roca
(30)
Lisbona è una città antica che ultimamente riceve molte più attenzioni da parte del turismo internazionale. Oltre ad un affascinante centro storico, dispone di spiagge molto belle nella Costa di Caarica o a Guincho. La sabbia è fine e nelle sue spiagge quando si abbassa la marea puoi trovare milioni di conchiglie di tanti colori. La gastronomia è ottima ed è anche a buon prezzo.
3 attività
Castelli di Sintra
Castello do Morous
(32)
Il Castello do Morous è un enorme fortezza nel bel mezzo di rovine, ben conservata e alla quale si arriva attraverso un sentiero in pietra. È circondato dalla vegetazione e dal castello si godono le migliori viste di Sintra, in particolare del Palazzo da Pena. Il Castello trasporta il visitatore in un'altra epoca e si ha l'impressione che da un momento all'altro un soldato medievale esca da una delle torri. Fu dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995, assieme al resto della cittadina. L'origine del castello è del 1093, per poi passare attraverso diverse fasi di ricostruzione, l'ultima delle quali negli anni'90 dello scorso secolo, che ha permesso che il castello non si deteriorasse e mantenesse l'aspetto attuale. Vi si accede attraverso la Rampa da Pena, un sentiero sinuoso che passa per l'interno della montagna.
Palazzi di Sintra
Palazzo di Monserrate
(13)
Il palazzo di Monserrate è incredibile posto per rilassarsi, a solo 35 min. Da Lisbona, che si trova in una piccola strada extraurbana.Con un bellissimo parco che lo circonda, questo palazzo del XIX secolo in stile romantico portoghese ti fa ritornare nel passato e dimenticre il rumore della nostra vita frenetica. In generale tutto il complesso è spettacolare, da non perdere se andate a Lisbona.
Giardini di Sintra
Da Pena Park
(21)
Arrivare a Parque da Pena è come entrare in una favola romantica. Questo parco sorprendente e armonioso comprende una vasta gamma di beni architettonici e paesaggistici di assoluta bellezza. Dal centro di Sintra cominciammo a salire e a salire verso il Parque da Pena per visitarne i luoghi più spettacolari: il Palacio da Pena, ma a un certo eravamo stanchi e prendemmo l'autobus che fa il giro. Una volta arrivati alla porta del parco, abbiamo deciso di prendere un bell'autobus d'epoca che ti fa risparmiare una ripida salita verso il Palazzo; inoltre era talmente bello che meritava la pena salirici. Una volta arrivati ​​all'ingresso principale del Palazzo devi solo guardare, e rimare a bocca aperta, e iniziare a godere di uno dei più bei palazzi, strano, "eccentrico", eclettico, romantico e colorato con i tutti colori del mondo (non sto esagerando :-). Dopo essere rimasti strabiliati dal sogno di un re "pazzo", che ha preso l'idea di un altro re pazzo tedesco, siamo riusciti a svegliarci dalla favola onirica e decidemmo di camminare attraverso il verde denso che avevamo visto dalle alture del palazzo. Un luogo aveva attirato la nostra attenzione: la statua di un guerriero che spuntava dalle cime degli alberi, come se qualcuno lo stesse sostenendo tra i rami per attirare l'attenzione. La strada è un labirinto di specie vegetali autoctone ed esotiche, luoghi bucolici come il Tempio delle colonne o la Mesa da Rainha. Dopo l'arrampicata, la nostra curiosità fu soddisfatta, arrivammo alla "Statua del Guerriero", a quanto pare, una ricreazione di un re guerriero che si prende cura della sua prezioso e pregiato lavoro . Uno dei miei luoghi preferiti.
Di interesse culturale di Sintra
(12)
Abbazie di Sintra
Convento dei Cappuccini a Sintra
(8)
Il Convento dei Cappuccini è situato a pochi chilometri da Sintra in mezzo a un monte. Per visitarlo devi comprare il biglietto all'entrata o comprarne uno per due giorni che ti permette di vedere vari monumenti vicini. Il suo fascino principale è proprio nella pace, nella tranquillità che si respira, soprattutto se puoi ammirarlo senza troppe persone. Credo valga la pena di visitarlo.
Monumenti Storici di Sintra
Poço Iniciático
(9)
Magico
Spiagge di Sintra
Adraga
(6)
Si tratta di una piccola spiaggia circondata da alcune grandi scogliere, riservata e sempre con poca gente. Si trova vicino al Cabo da Roca e si raggiunge dalla stessa strada. La sua tranquillità la rende il posto ideale per concedersi del tempo per stare con se stessi, osservare la natura e riflettere.
Riserve Naturali di Sintra
Parco Naturale di Sintra e Cascais
(4)
Viaggio on the road... Due continenti, quattro stati, più di 20 città!
Giardini di Sintra
(4)
Belvedere di Sintra
(5)
Palazzi di Sintra
(4)
Monumenti Storici di Sintra
Fonte Mourisca
(4)
La Fonte Mourisca, costruita nel 1922 dallo scultore José da Fonseca, è situata nel centro di Sintra, vicino ad altre attrazioni turistiche della città, come il parco Liberdade o il Municipio. Si tratta di una fontana con un ingresso costruito a forma di arco in stile neo-mudejar, con molti dettagli scolpiti, come lo scudo di Sintra. Per arrivare a Sintra con i mezzi pubblici è possibile prendere il treno da Lisbona che ci lascia nella stazione di Sintra.
Statue di Sintra
Sculture di Poseidone a Sintra
(1)
Le quasi magiche sculture di Poseidone che decorano alcune colonne del Palazzo di Sintra in Portogallo, sono dettagli splendidi, in stile manuelino e caratterizzate da uno stile magico e romantico, tipici di questa forma d'arte portoghese. Mi hanno colpito in particolare perché molti turisti non si accorgono di questa bellezza, passando sotto l'arco!!
Musei di Sintra
(4)
Spiagge di Sintra
Attività a Lisbona
Civitatis
(71)
20
Civitatis
(92)
45
Civitatis
19
Risparmia
Civitatis
(54)
38
Civitatis
(14)
250

Cose da visitare e da fare a Sintra

Una delle prime cose da vedere a Sintra è il suo
centro storico, un luogo magico e pieno di bellezza dove passeggiare e
prendere un caffè o un dolce tipico della città. Possiamo continuare con il Palazzo Nazionale, che si trova nella frazione di Sao Martinho. Ha dettagli di stile architettonico medievale, gotico, manuelino, rinascimentale e romantico ed è considerato un esempio di architettura organica, cosa c'è a Sintra da visitare assolutamente. Cosa vedere a Sintra
è anche il suo Castello Moresco, situato su un masso roccioso isolato in una delle cime della Serra de Sintra. Dalle sue mura si ha una vista spettacolare della zona
ma si riesce a vedere anche l'Oceano Atlantico. Cosa visitare a Sintra sono anche i suoi numerosi palazzi, tra i quali possiamo evidenziare il Palazzo da Regaleira, Palazzo Monserrate, Palazzo Reale di Queluz e il Palazzo Nazionale da Pena, una delle principali residenze della famiglia reale portoghese nel XIX secolo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1995. Uno dei luoghi da vedere a Sintra tra i più imponenti è il Cabo da Roca, un promontorio situato nel punto più occidentale dell'Europa. La scogliera emerge dall'Oceano Atlantico a circa 140 metri sul livello del mare e sulla sua cima si trova un faro. Si tratta di una popolare attrazione turistica per i suoi splendidi panorami. Su Minube puoi trovare una grande varietà di posti da vedere a Sintra, non perderne nessuna !