MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Cascais?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Cascais

89 Collaboratori
Spiagge di Cascais
Spiaggia di Guincho a Lisbona
(18)
Spiagge di Cascais
Spiaggia da Ribeira
(18)
Spiagge di Cascais
Praia da Parede
(8)
Spiagge di Cascais
Praia da Rainha
(2)
Spiagge di Cascais
Spiaggia di Cascais
(2)

31 cose da fare a Cascais

Scogliera di Cascais
Bocca dell'inferno
(34)
Cascais è un posto bellissimo, non solo esteticamente, ma anche perché attorno a questo paese circolano varie storie "dark" che riguardano il personaggio di Aleister Crowley (detto anche "la grande bestia 666"). Se non conoscete questo personaggio, cercherò di spiegarvi un po' la storia in breve: si tratta di uno stregone che praticava magia nera e che raggiunse una certa popolarità all'interno del mondo dell'occulto. Pare che Aleister sia arrivato in Portogallo per visitare un suo amico, lo scrittore portoghese Fernando Pessoa. Aleister aveva chiesto a Pessoa di aiutarlo a diffondere la notizia del suo suicidio. Pessoa disse quindi ai media che Aleister era morto saltando nella Bocca dell'Inferno. In seguito si scoprì che era tutta una messa in scena, dato che Ailester fu visto passeggiare tranquillamente per le strade di Berlino. In questo posto troverete una targa in cui è riprodotta una frase falsa che Aleister avrebbe detto prima del suo suicidio fittizio "Non posso vivere senza te! La bocca dell'Inferno mi inghiottirà, ma io sono sicuro che non mi farà così male come la tua! Hisos! Tu Li yu!". Trovare un parcheggio può essere complicato: ci sono dei posto auto nelle vicinanze, ma spesso sono tutti occupati.
Spiagge di Cascais
Spiaggia di Guincho a Lisbona
(18)
La spiaggia del Guincho si trova a circa 6 km da Cascais, non molto lontano da Lisbona ed è un'autentico paradiso per gli amanti degli sport come il surf e il katesurf. Affacciandosi sull'atlantico, la sua posizione geografica fa sì che il vento soffi incessantemente sia di giorno che di notte e ciò rende praticamente impossibile rimanere sdraiati a prendere il sole. Le onde sono davvero impressionanti.
Porti di Cascais
Porto di Cascais
(10)
Bella città, strade fresche e piastrellato, gente cordiale. Perfetto per una giornata o un intero weekend. Ha piccole spiagge vicino al porto,in cui si trova anche una piscina naturale ideale per i bambini. Se vi piace giocare con le onde siete nel posto giusto. è perfettamente tranquillo e senza alcun pericolo.
Di interesse culturale di Cascais
Faro di Santa Marta
(8)
Il faro di Santa Marta iniziò ad essere costruito, nel bastione omonimo, nel 1864 e fu inaugurato nel 1868. Ha una piccola torre e una luce rossa fissa. Tra il 1980 e il 1981 il faro diventa completamente meccanizzato, e nel 2000 gli spazi dello stesso vengono ceduti al Comune di Cascais per la creazione di un museo dedicato ai fari, ha aperto il 27 luglio del 2007. Cascais è uno dei luoghi più turistici del Portogallo. Posizionamento: Forte de Santa Marta, Cascais [38 º 41 '25 .14'' N, 9 ° 25 '0.29'' W]
Spiagge di Cascais
Spiaggia da Ribeira
(18)
La spiaggia da Ribeira si trova nel centro di Cascais, proprio di fronte all'Hotel Baìa. Si tratta di una piccola spiaggia con acque calme e cristalline, ideale per fare qualche tuffo. Dispone di docce, servizio di pronto soccorso ... Lungo la spiaggia c'è un viale che è perfetto per fare piacevoli passeggiate.
Monumenti Storici di Cascais
Citadella di Cascais
(9)
La cittadella di Cascais è un'antica fortificazione il cui ruolo principale era quello di difendere il porto della città. Attualmente ospita alcuni pezzi di artiglieria (cannoni, ecc.) all'aperto. Il cortile esterno è visitabile gratuitamente. Se passate da queste parti, visitatela!
Musei di Cascais
Museu Condes de Castro Guimarães
(6)
Questo bel palazzo fu costruito nel 1890, è apprezzabile per la sua torre di ispirazione medievale, i proprietari i Conti di Castro lo donarono alla città di Cascais e dal 1931 ospita il museo comunale, in cui si trovano: oggetti in oro e ceramica portoghese XVIII e XIX secolo, mobili portoghesi, indo-portoghesi, vasi cinesi s. XVIII, una biblioteca e un curioso organo armadio del 1753. posizione strategica, il mare è diviso solo dalla strada, e offre una spiaggetta privata lungo una strada sottorranea. vicino al palazzo si trovano la cappella di San Sebatian e un mini zoo in un parco comunale. Orario: Martedì / Venerdì 10:00 / 17:00 h. Sabato / Domenica 10:00 / 13:00 e 14:00 / 17:00
Spiagge di Cascais
Praia da Parede
(8)
La spiaggia di Parede a Cascais, è sicuramente una spiaggio un poco tranquialla con tutti i soliti servizi, inclusi i bagni, docce o bagnini, tra le altre cose. Le acque di questa spiaggia sono tranquille, quindi ideale per farvi un tuffo. La spiaggia è circondata da rocce, alcune si trovano anche in mare. Nella parte superiore della spiaggia c'è una terrazza con delle panchine se uno si vuole rilassare. La spiaggia si trova prima di raggiungere il centro, vicino al porto e alla spiaggia da Ribeira.
Musei di Cascais
Casa di Santa Maria
(1)
Molto vicino alla Marina ed al Faro si trova la Casa de Santa Maria, una residenza storica che accolse i Conti di Barcellona e il Duca di Windsor, tra le tante famiglie reali. La cosa interessante è la piscina che si trova di sotto, molto tranquilla. È possibile visitare la casa se si hanno alcuni giorni a disposizione.
Di interesse sportivo di Cascais
BiCas
(1)
Se arrivate a Cascais in treno, una volta alla stazione potete noleggiare una bicicletta da BiCas. BiCas è un'iniziativa gratuita del Municipio di Cascais che permette di prendere in prestito delle bici per passeggiare lungo le strade di questa bellissima località di mare. Dovete solamente lasciare un vostro documento e prendere la bici; il documento vi verrà restituito quando riporterete indietro la bici. Io non andavo in bici da anni e mi sono divertita tantissimo (anche se ho rischiato più volte di cadere nel tentativo di salire dei gradini senza scendere dalla bici). E' un'esperienza che consiglio a tutti coloro che visitano Cascais. Vi divertirete di sicuro!
Di interesse culturale di Cascais
Faro di Guia
(1)
Dall'inizio delle del sedicesimo secolo le luci venivano collocate nella cappella di Nossa Senhora da Guia per aiutare nella navigazione. La fraternità locale aveva finanziato la costruzione della prima torre e la sua manutenzione. Questo faro è stato distrutto dal terremoto del 1755, al seguito del quale vi è stata fatta la costruzione di uno nuovo, nel 1761, con una luce bianca fissa e un raggio di 13 miglia su un settore di 240 °. Località: Cascais [38 º 41 '44 .17'' N, 9 ° 26 '47.43'' W]
Di interesse turistico di Cascais
Casa Das Historias - Paula Rego
(1)
Casa Das Historias è il nome di un museo dedicato a Paula Rego e al suo grande amore, Victor Willing. Si trova nella parte superiore di Cascais, lungo la strada che porta ad alcune delle più belle spiagge del mondo: Guincho, Praia Grande, Praia das Maçás, ecc. Si tratta di un edificio singolare, semplice, bello, forse un po' eccentrico. Sicuramente è interessante. Potrete visitare per ore i giardini dell'edificio, sedervi a bere una "bica" (caffè espresso) e godervi un po' di silenzio. All'interno potrete ammirare la collezione di Paula Rego. Non è enorme, ma è interessante. Le sue opere esprimono forza, durezza, tenerezza e ribellione allo stesso tempo. Paula Rego vive a Londra, è un artista di successo e ha creato, di sua propria iniziativa, questo splendido museo pagandolo di tasca propria. All'interno del museo vedrete anche degli omaggi a Victor, un uomo con cui Paula visse a lungo.
Porti di Cascais
Marina di Cascais
(1)
La Baia di Cascais ha una vista spettacolare. Se è possibile, è meglio vederla da una barca. Il paesaggio cambia radicalmente. Di notte si può passeggiare per le sue strade, dove si possono vedere molti piccoli ristoranti che vi consiglio di provare prima di andare in quelli che si trovano lungo la strada principale.
Comuni di Cascais
Cascais
(5)
Appena siamo arrivati in questa piccola località costiera, situata a 30 km dalla capitale portoghese, abbiamo visto molta gente passeggiare per la strada e mangiare gelati... questo paesaggio non ha proprio nulla da invidiare a altri posti che si trovano dall'altra parte dell'oceano. Un vero e proprio paradiso.
Pub di Cascais
Bar Moinho
(1)
Sulla spiaggia di Carcavelos, poco oltre il "Forte de São Julião", troverete il Bar Moinho. Si tratta di un bar in stile chill out in cui potrete fare colazione, fare l'aperitivo, pranzare o ammirare il tramonto sul mare. Potrete sedervi dovunque (su un divano, su una sedia sdraio, ecc.) e scegliere se ordinare un mojito, una caipirinha o un succo di frutta. Se andate a Carcavelos e avete voglia anche solamente di un caffè, io vi consiglierei di fare un salto in questo bar.
Pub di Cascais
Salamandra Bar
Si tratta senza dubbio del bar di Cascais che mi è piaciuto di più! Ha una splendida vista sul mare e si trova proprio sulla spiaggia! E' arredato in tema marino, ma non risulta kitsch ed è molto accogliente. I dipendenti sono gentili e accorrono sempre al vostro tavolo con un sorriso. I panini con il pollo e i frullati di frutta sono ottimi. Di sicuro un posto da non perdere!
Statue di Cascais
Statue di bronzo a Cascais
(1)
Personalmente preferisco le due opere moderne che si trovano sulle rive di Cascais anziché l'austera statua storica del re Don Pedro I. Il capitano che guarda verso la baia, al di sotto delle mura della cittadella, è elegante e emana una sensazione di tranquillità. E' possibile che la sirena stia aspettando il ritorno dei pescatori: è un omaggio a questi coraggiosi lavoratori che hanno fatto la fortuna del piccolo porto di Cascais.
Spettacoli di Cascais
Festas do Mar
(1)
Las Festas do Mar di Cascais si svolgono ogni anno nel mese di agosto e durano un paio di settimane. Assistervi è gratis e ci sono sempre un sacco di concerti e spettacoli. All'edizione del 2012, a esempio, hanno partecipato Pedro Abrunhosa, Mikkael Solnado, André Sardet, Ronan Keating, Rui Veloso e molti altri ancora, sempre accompagnati da qualche band locale! Oltre ad approfittarne per assistere ai vari concerti, durante la "Festa del Mare" potrete anche fare una passeggiata a piedi per le vie del centro e visitare le varie bancarelle che vendono cibi, bevande, oggetti d'artigianato, ecc. Una festa non è poi mai completa senza i fuochi d'artificio! Andate scalzi ai concerti sulla spiaggia e ammirate la sera calare sulla bellissima baia di Cascais. Cos'aspettate ancora? La prossima "Festa del Mare" si terrà ad Agosto!
Attività a Cascais
Civitatis
(71)
20
Civitatis
(92)
45
Civitatis
19
Risparmia
Civitatis
(54)
38
Civitatis
(14)
250

Cose da visitare e da fare a Cascais

Stai pensando a cosa vedere a Cascais? Sicuramente questa villa portoghese ti sorprenderà, iniziando per la sua posizione: è situata in una splendida baia sabbiosa sull'Atlantico. Questa città attira l'attenzione su se stesso ed è sempre stata la meta preferita per artisti e aristocratici.

Scoprirai che a Cascais ci sono numerosi palazzi e ville, molte di queste sono residenze di personaggi famosi che scelgono questa città per trascorrere le loro vacanze. Passeggiando tra questi palazzi si trovano alcuni dei luoghi da vedere a Cascais, come la Cittadella e il Museo dei Conti di Castro Guimaraes . Due posti da vedere a Cascais che non si possono assolutamente perdere, con un grande fascino e molto importanti per gli abitanti della città.Anche gli amanti degli sport acquatici troveranno nelle sue spiagge selvagge altre cose da vedere a Cascais che sono a disposizione solo per pochi . Le sue spiagge sono l'ideale per praticare il surf e la vela.

Un'altra delle cose da fare a Cascais per godere del suo paesaggio può essere fare un giro per il quartiere in modo da conoscerlo meglio, visto che tra l'altro in questa zona sono presenti incredibili edifici, rovine e altri monumenti da non lasciarsi scappare. Non perdere tempo e goditi il viaggio.