MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Leiria?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Leiria

46 Collaboratori

16 cose da fare a Leiria

Piazze di Leiria
Rodrigues Lobo square and the castle
(8)
Piazza Rodrigues Lobo si trova nella città di Leiria, nel Portogallo centrale. Rappresenta il cuore della città, sempre vivace e piena di vita. E' una piazza stupenda da cui contemplare l'imponente figura del Castello, simbolo della città. È circondata da ristoranti e bar che, sotto le loro arcate, hanno piantato i loro tavolini all'aperto e sedersi, di giorno o di notte, per prendere un caffè o qualsiasi altra cosa vogliate in quel momento, è un lusso che non potete perdere. Di notte il Castello è illuminato, affinchè, non ci si dimentichi della sua presenza ed il panorama che si può ammirare dalla Piazza è stupendo. Un bellissimo angolo in questa piccola città, che merita una visita.
Castelli di Leiria
(2)
Chiese di Leiria
(3)
Villaggi di Leiria
Pedrogao in Portogallo
(3)
Pedrogao è un villaggio sulla costa del Portogallo che duplica o triplica i suoi abitanti in estate grazia alla meravigliosa spiaggia che possiede. Chissà che sia una dei paesi più turistici della zona, dato che possiede molti più edifici tipicamente estivi. Qui si che è facile vedere strutture architettoniche che rompono il modello tradizionale del Portogallo, anche se, ciò che conserva è l'altezza. Tutti gli edifici sono infatti bassi, non hanno più di tre piani. Ciò che però è più importante qui è senza dubbio la sua spiaggia. E' kilometrica e ricca di dune che le danno un aspetto selvaggio. Assieme alla duna c'è la strada principale del paese nella quale hanno installato delle staccioante di legno affinché, quando c'è vento, la sabbia non la blocchi.E' una spiaggia talmente larga che percorrendola tutta si arriva quasi all'altro paese. Essendo una zona molto aperta è esposta al vento e ciò provoca anche molte correnti di acqua, inoltre l'Oceano Atlantico è molto "pericoloso". Oltre alla spiaggia si può visitare qualche monumento come la cppella dell Spirito Santo, che essendo di pietra ha un particolare fascino, la cappella di Nuestra Señora de Gracia, anch'essa di pietra, anche se con tonalità più chiare e molto amata e rispettata dalla gente del luogo, la cappella di San Antonio, che possiede un prezioso campanile, o la cappella di Nuestra Señora de las Flores, che è la più piccola e semplice. Pitturata di bianco e possiede una piccola croce sulla parte più alta del tetto
Stadi di Leiria
Centri Commerciali di Leiria
(2)
Giardini di Leiria
(1)
Musei di Leiria
Museu da Imagem em Movimento - M|i|MO
(2)
Um museu bastante interessante onde o importante é "mexer" para descobrir.
Chiese di Leiria
(1)
Chiese di Leiria
Pub di Leiria
Pub di Leiria
Giardini di Leiria
Scogliera di Leiria
Sítio
(1)
Sítio si trova in cima alla scogliera che protegge la località di Nazerè e ci sono due modi per salire fin qui, a piedi, lungo una strada con una notevole pendenza, ma che ti permette di godere di panorami spettacolari, oppure in funicolare, da Nazarè. Questa funicolare è molto economica e sale per 110 metri. Senza dubbio la cosa più impressionante di Sítio sono i panorami incredibili, sia della località di Nazerè, sia dell'Oceano Atlantico. Sono impressionanti, soprattutto al tramonto o all'alba e per poterli ammirare, ci sono diversi bar nelle zone più alte, da cui si può contemplare il paesaggio, sorseggiando una birra o una bibita. A Sítio c'è anche la chiesa di Nossa Senhora de Nazaré. Si tratta di un edificio del XVII secolo che presenta due campanili barocchi ed, al suo interno, piastrelle del XVIII secolo. Un altro degli edifici che potete trovare qui è l'Ermida da Memoria (Eremo della Memoria). La cosa più bella di questo edificio è la sua leggenda, che narra che nel 1182, la Madonna salvò un importante signore ed il suo cavallo, che stavano per precipitare dalla scogliera, mentre inseguivano un cervo, che precipitò nel vuoto, in mezzo nebbia. A Sítio anche le case sono bianche, con porte e finestre blu, e le strade sono molto strette. Di sicuro, qui si vedono più turisti rispetto a Nazarè, visto che la piazza principale si riempie di bancarelle in cui si possono comprare gli abiti tradizionali o dolci locali, e tutti quelli che visitano Nazarè, si recano anche a Sítio per poter contemplare i panorami.
Chiese di Leiria
(2)
Spiagge di Leiria
(2)