2 opinioni su Olden

Olden

Cosa fare quando si arriva al porto di Olden?
Voglio dare una mano a tutti coloro che decidono di fare una crociera e faranno scalo in questo luogo impressionante (cercherò di fare una breve descrizione di tutti gli scali che si realizzano durante la crociera tra i fiordi: senza dubbio un’informazione utilissima).
La nave attraccherà in un minuscolo porto, e molto probabilmente ti verrà proposto di fare un’escursione al ghiacciaio Briksdal, ti raccomando di accettarla, nella zona del porto non ci sono mezzi di trasporto pubblici per andarci e ne vale la pena.
Questo ghiacciaio è una spettacolare lingua di ghiaccio, una prolungazione del ghiacciaio Jostedal, che è il grande della Norvegia, si trova nel Parco Nazionale Jostedalsbreen. Nella zona in basso c’è un centro di informazioni turistiche, un ristorante e negozi di souvenir: da qui comincia la salita al ghiacciaio che durerà circa un’ora. Il panorama è straordinario, consiglio di venire in Norvegia tra maggio e giungo, periodo in cui si sciolgono le nevi formando numerosissime cascate e sbocciano i fiori. In estate c’è moltissima gente, consiglio quindi, durante la salita, di isolarsi dalla folla.

Informazioni Olden