Da Parigi: tour di 2 giorni in Normandia e Bretagna
(2 )

18 opinioni su Omaha Beach

Una mattina, durante il nostro...

Una mattina, durante il nostro soggiorno a Percy, ci dirigemmo a visitare le spiagge dello sbarco di Normandia, nonché il cimitero americano di Colleville. Dato che durante la mia infanzia, ho visto il film "The Longest Day", ho sempre avuto il desiderio di visitare questi luoghi, e alla fine ci sono riuscito. Prima siamo andati a alla spiaggia di "Omaha Beach", che è senza dubbio la più famosa di tutti. Li si produsse lo sbarco della prima Divisione di Fanteria degli Stati Uniti, ma morirono il 40% delle sue forze. Dopo questa visita ci siamo recati al cimitero americano di Colleville, dove riposano i resti di 9387 giovani americani, uccisi durante lo sbarco, che durò dal 6 giugno al 22 agosto del 1944.

In bici sulle spiagge del D-Day

Penso che le spiagge dello sbarco, meglio conosciute come the D-Day beach, le conoscono tutti.
Esistono un numero incredibili di siti che parlano di quei fausti eventi.

Siamo riusciti a visitarle in bicicletta grazie alla bassa marea da Omaha beach fino ad Juno.

Il paesaggio non ha più tracce evidenti della grande guerra, tranne in posti particolari come Point du Hoc ed altri.

La curiosità della spiagge della Normandia non ci sono porti a causa delle maree e le barche vengono trasportate con i trattori ... utilizzati anche per la raccolta delle mule (cozze), vera

Informazioni Omaha Beach