Oporto Indirizzo

128 opinioni su Oporto

Una cosa che nessun turista dovrebbe...

Una cosa che nessun turista dovrebbe perdersi é la visita a questa città e soprattutto la vista panoramica della stessa. É sicuramente una bella vista, che ci dà la possibilità di attraversare il ponte di Dom Luis a piedi o in tram. La salita al ponte può essere fatta dallla zona del Porto, dalla zona dietro la Cattedrale (gratuito l'ingresso) o salendo sulla funicolare di Guindais (questa a pagamento) oppure dal lato di Vila Nova de Gaia passando per la base del ponte e per vicoli stretti molto affascinanti o pagando e salendo con la funivia. lungo C'é un passaggio specifico per le persone che decidono di passegggiare per il ponte e dai quasi 50 metri di altezza che offre, ci dà la possibilità di osservare la pittoresca città che converge verso il fiume Duero, e queste strade si possono incontrare cantine e moli sulla riva di Vila Nova de Gaia e il possente fiume fusione con l'Oceano Atlantico.

Questa volta la mia meta era Oporto....

Questa volta la mia meta era Oporto. Devo riconoscere che il Portogallo mi piace molto.
La città si trova al nord del paese, ed è la seconda per importanza dopo Lisbona, la capitale. Il fiume Duero (Duoro) la separa de Vila Nova de Gaia, città più moderna e altrettanto turistica. Una serie di ponti mette in comunicazione le due sponde del fiume. Il ponte principale, che parte dal centro storico, è in ferro e si può attraversare a piedi, in macchina o in metro.
Consiglio una passeggiata al porto, un giro in barca sul fiume (passando sotto i ponti), una visita alle enoteche o una birra e soprattutto una cena con vista al fiume (buon prezzo e qualità).

4 giorni a Porto in Portogallo

4 giorni a Porto in Portogallo. A tutti consiglio di visitare questa città ricca di storia e fascino. Un giro nel quartiere Ribeira sul Douro, una tappa nelle cantine a degustare il classico Porto senza dimenticare di visitare la cattedrale di Sé, la torre di Clerigos e la stazione ferroviaria di Bento

Città Bohémien

Porto è una città meravigliosa, ricca di storie e di angoli magici, con una forte tradizione bohémien. Ricca di arte e di negozi particolari. Ogni edificio racconta una storia diversa. Assolutamente da provare sono il pesce Atlantico alla brace e la francesinha, piatto tipico portuense. Le facciate degli edifici sono ricoperte di azulejos, ceramiche decorate, che rendono unici ogni singolo edificio.

Bellissima citta' al Nord del...

Bellissima citta' al Nord del Portogallo.Mio posto preferito nel mondo,mi fa rilasciare appena arrivo.Gente povera ma accogliente e davvero cordiale.Posto davvero economico e protetto da Unesco dal 1996.Adoro perdermi x le sue piccole stradine, perche' penso che 'sta citta' ha una magia immensa. Certo si deve provare il famoso vino, mangiare in qualche locale balneare magari ascoltando dei bellissimi fados che parlano di emigrazione, di lontananza, di separazione,di dolore, di sofferenza, di amore perduti, camminare per il Foz...Ecco, se potessi raccontare la magia e la tristezza di 'sta citta',

Bella città nordica del Portogallo, un ...

Bella città nordica del Portogallo, un lungomare curato e servito da ristoranti a prezzi bassi sulla spiaggia. La città è un continuo saliscendi tra strade e piazze....Tutta da vivere ! Da non perdere la salita nella torre cristiana più alta della città. "torre dos clèrigos" con i suoi 215 scalini stretti ....

Atrio della stazione ferroviaria, Casa da Musica

Informazioni Oporto