Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Avignone?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

33 opinioni su Palazzo dei Papi

Chiara Baldi

A proposito del Palazzo dei Papi, il...

A proposito del Palazzo dei Papi, il diarista francese Froissart lo definì "la dimora più bella e più fortificata del mondo", e come dargli torto?! Questo splendido palazzo gotico, che sembra sorgere da un naturale affioramento roccioso, si impone sulla piazza in cui si ergono anche il palazzo arcivescovile Petite Palais, la chiesa di Notre Dame des Doms e l'Hotel des Monnaies.

La costruzione di questo palazzo fu iniziata negli anni 30 del Trecento per volere di Benedetto XII, al posto del vecchio palazzo episcopale, e fu in seguito ampliata dai vari papi che si succedettero al soglio pontificio durante il periodo della cattività avignonese, in cui la sede papale fu spostata da Roma a Avignone.

Leggi tutto
+2
paulinette

Il Palais des Papes, il Palazzo dei...

Il Palais des Papes, il Palazzo dei Papi, è il più emblematico di Avignone. Nel 1309, Papa Clemente V ha deciso che Avignone sarebbe stato il suo luogo di residenza, dal momento che Roma era diventata insicura dopo la sua elezione come capo della Chiesa cattolica. Il castello può essere visitato, il costo per l'ammissione è di 13 euro e comprende anche la famoso ponte di Avignone. Potete vedere le varie parti, costruite papa dopo papa. All'ingresso sono tutti rappresentati, ognuno con la sua storia. Il tour include una guida audio molto ben fatta. Il posto più bello a livello di decorazione d'interni è la stanza del papa.

Leggi tutto
+13
Gianni Manelli

viaggio in provenza

Bellissimo viaggio in provenza. dopo aver attraversato le gole del verdon e percorso bellissime strade contornate da campi di lavanda in fiore ci siamo fermati ad Avignone per una visita alla città. esperienza negativa nell'albergo prenotato con anticipo su internet , squallido, sporco, e scomodo. mentre la visita alla città come poi a aix en provence. è stata molto bella

ermy

Immensa residenza papale di cui...

Buono

Immensa residenza papale di cui attualmente resta un grande impatto all'esterno, ma che internamente delude profondamente, essendo stata nel corso dei secoli, depredata di tutte le principali opere d'arte.

ana schwarz

+22
Vedi l'originale
Anthony Bevilacqua

Ottimo
+8
Vedi l'originale
guanche

Vedi l'originale
TiffG

Eccellente
Vedi l'originale
Gloria Almenzar González

+3
Vedi l'originale
María Carmen García Moraleda

Eccellente
+23
Vedi l'originale
Sarah Michèle

+7
Vedi l'originale
Coline

Vedi l'originale
Celia Orozco Serrano

+5
Vedi l'originale
LAURENT PERUGIA

Eccellente
Vedi l'originale
ManuPan

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto