Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Spalato?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Palazzo di Diocleziano

+77
Salva posto
Salvato

9 opinioni su Palazzo di Diocleziano

Chiara Signorini

Quello che oggi appare, a prima vista,...

Quello che oggi appare, a prima vista, come il quartiere più vecchio di Spalato, è in realtà il Palazzo di Diocleziano (Salona, 243 - Spalato, 311). L'imperatore romano governò dal 284 al 305, e in tale data si ritirò nello splendido Palazzo che aveva fatto costruire a partire dal 293.
Il Palazzo si presenta come un grande quadrilatero fortificato lungo 215 metri e largo 180; le mura sono spesse 2 metri e arrivano ad un'altezza di 28. Ad ogni angolo si trova una torre e, al centro di ogni lato, si trova una porta d'accesso al Palazzo; le porte sono collegate secondo le due strade ortogonali: Il Cardo e il Decumanus.

Leggi tutto
+18
mmozamiz

Uno dei monumenti più belli di tutta la ...

Uno dei monumenti più belli di tutta la Croazia è senza dubbio il Palazzo di Diocleziano che si trova nella splendida città costiera di Spalato. Questo monumento fu costruito per ordine dell'imperatore Diocleziano tra il secolo III ed il IV A.C. È un palazzo splendidamente conservato e si trova nel pieno centro della città. Nel 1979 l'UNESCO lo dichiarò centro storico e Patrimonio Mondiale dell'Umanità. È a forma rettangolare irregolare con torri in tre delle sue facciate. La facciata sud non possiede torri, ma è quella privilegiata già che è rivolta verso il mare. Tutto il resto del palazzo possiede delle mura di cinta, meno questo lato.

Leggi tutto
+6
patojo

+3
Vedi l'originale
Javi

+9
Vedi l'originale
Stéphanie M

Vedi l'originale
Simone Osias

Eccellente
+2
Vedi l'originale
Maxime Dumontet

Ottimo
Vedi l'originale
Gloria Campos

Eccellente
Vedi l'originale
Pedro Branco

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto