Parco Nazionale Manu

Manu, Perù Indirizzo

2 opinioni su Parco Nazionale Manu

Avventura in Amazzonia Durante il...

Avventura in Amazzonia
Durante il nostro viaggio in Perù abbiamo voluto coniugare avventura e natura, visitando il Parco Nazionale di Manu. Per realizzare quest'escursione abbiamo prenotato quattro giorni in un'agenzia specializzata con sede a Cuzco. Arrivare da Cuzco al parco è stata un'avventura, lunga e complicata. Una volta nel parco, il primo giorno abbiamo iniziato presto, con gli stivali di gomma in mano. Prima però avevamo fatto una colazione sostanziosa. Abbiamo fatto una passeggiata accompagnati dalla guida verso la vicina cascata, qui abbiamo potuto vedere delle scimmie. Ci siamo fermati a Pilcopata e siamo arrivati alla città di Atalaya, nel corso alto del fiume Madre de Dios.

Il Parco Nazionale Manu è uno dei ...

Il Parco Nazionale Manu è uno dei parchi nazionali più grandi del Perù. Si trova a circa cinque ore di macchina da Cusco in direzione nord-est. Fa parte della foresta pluviale amazzonica. E' un posto fantastico per osservare la flora e fauna tropicale. Si possono vedere diverse specie di scimmie, uccelli, giaguari, tapiri, formichieri, orchidee e molte altre specie di piante. Ha portato un binocolo, dato che alcuni animali è possibile vederli solo da lontano.

Informazioni Parco Nazionale Manu