Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Lucca?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Basilica di San Frediano

6 opinioni su Basilica di San Frediano

Almudena

Si tratta di una delle più antiche ...

Ottimo

Si tratta di una delle più antiche chiese della città. E' costruita su un'altra chiesa del VI secolo che consacrò il vescovo di Lucca, Frediano, dedicata a San Vincenzo. Quando il vescovo morì, fu sepolto in questo posto è fu ribattezzato di San Frediano e San Vincenzo. La facciata è costruita con pietre di marmo bianco che appartenevano al anfiteatro romano vicino alla basilica. La facciata è decorata con un grande mosaico d'oro del XIII secolo che rappresenta l'Ascensione di Cristo, progettata in stile medievale bizantino e opera di Berlinghiero Berlinghieri . L'interno della chiesa è di pianta basilicale con una navata e tre corridoi separati dalla navata da archi sostenuti da colonne con capitelli romani e romanici.

Leggi tutto
+4
Jana Seginova

Una delle tante chiese meravigliose di Lucca

Luciano Cadringher

bellissima chiesa con mirabili opere della Robbia all',interno oltre alla tomba di Santa Rita e famosa per il mosaico in stile bizantino

Eccellente

Bellissima chiesa con mirabili opere della Robbia all',interno oltre alla tomba di Santa Rita e famosa per il mosaico in stile bizantino. sulla facciata una particolarità è l'unica chiesa di Lucca centro con la facciata verso il sorgere del sole( era brutta la facciata che dava sulle mura)

Carlo Benedetti

Vista da fuori. Non passa di certo...

Vista da fuori. Non passa di certo inosservata con la sua opera d'arte dorata posta alla sommità...

Marie & Matt

+8
Vedi l'originale
ANADEL

+4
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto