Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Lucca?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Piazza Anfiteatro

+39
--
Orario
Check in
14:00 - 19:30
Check out
08:30 - 11:00
+39 05834422
+39 05834422
Telefono

18 opinioni su Piazza Anfiteatro

Bellissima piazza da visitare

Eccellente

In particolare la sera, dopo una passeggiata pomeridiana sulle mura o nel centro storico, lì è possibile trovare ottimi ristoranti a prezzi modici.

Ho un particolare ricordo associato a questo luogo durante il gay pride di Lucca: la piazza era investita di bandiere arcobaleno e gente felice!

Dopo diversi giorni di viaggio...

Dopo diversi giorni di viaggio attraverso la Toscana, siamo arrivati a Lucca, una città affascinante e bellissima. Quando siamo arrivati nella Pizza Anfiteatro, una piazza a forma circolare e con edifici di vari colori, stava tramontando il sole e, con gli occhi chiusi seduto in una panchina, ero in pace, senza rumori, pensando al trascorrere del tempo.

Piazza Anfiteatro - Lucca

Ho cercato di valorizzare questa piazza che mi ha colpito già al primo sguardo.
Ricostruita su un antico anfiteatro romano, ha mantenuto la sua forma ellittica.

+2

Un simbolo di Lucca

Buono

Sicuramente uno dei posti più importanti a livello storico della città.

Richiamando una struttura romana, questa piazza è un perfetto angolo di relax contornata da negozietti tipici della zona.

Se sei un turista, è un posto da visitare sicuramente. E poi è adiacente alla via Fillungo, quindi non potete mancarla nemmeno volendo.

Inoltre, in estate si tiene il Summer festival e a volte si possono sentire le esibizioni di giovani band rock emergenti...

Piazza anfiteatro è una celebre piazza ...

Ottimo

Piazza anfiteatro è una celebre piazza all’interno delle mura della città di Lucca, edificata sui resti di un anfiteatro romano. Ad oggi la piazza ha numerosi negozi tra cui gioiellerie,negozi vintage e botteghe artigianali.

È possibile accedere alla piazza da 4 porte differenti, spesso d’estate organizzano al suo interno concerti o inseriscono diverse opere d’arte, tra cui una particolare statua messa recentemente all’interno della piazza.

La caratteristica piazza sorge sui...

La caratteristica piazza sorge sui resti di un antico anfiteatro romano. Al suo interno si trovano ristorantini ed attività commerciali. Nella via che la circonda ottime pizzerie e trattorie. La piazza è posta vicino a via Fillungo, forse la parte più vitale della città. Esperienza indimenticabile, non si può non trascorrere qualche minuto sulla piazza andando a Lucca, specie verso sera che è ancora più suggestiva.

Simbolo di Lucca

Eccellente

Una piazza nata sulle fondamenta dell'antico anfiteatro Romano i cui marmi avevano adornato le varie chiese lucchesi ha l'attuale sistemazione grazie a Marialuigia di Borbone che la fece sistemare dall'architetto di corte Lorenzo Nottolini.

Che dire meravigliosa

Eccellente

Assolutamente da visitare.

Ottimo
+3

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto