Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Brescia?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Piazza della Loggia a Brescia

7 opinioni su Piazza della Loggia a Brescia

Brescia è stata oggetto di studio in ...

Brescia è stata oggetto di studio in varie università per via del suo Piano di Rinnovamento Urbano. Il Palazzo della Loggia, sede del Municipio, è un esempio dell'architettura rinascimentale e da il nome alla piazza, considerata la più bella della città. Risale al 1433 e nella parte Sud si trovano le facciate dei Monti dei Pegni dei secoli XV e XVI, dove sorgono alcune lapidi romane. In questa zona della piazza c'è anche l'ufficio informazioni turistiche, mentre nella parte orientale si osserva l'orologio astronomico del XVI secolo.

+4

La piazza della Loggia di Brescia è un ...

La piazza della Loggia di Brescia è un luogo affascinante sia per le strutture architettoniche sia per la storia di questo luogo. La piazza, progettata in piena epoca rinascimentale voluta dal podestà Foscari, ha forma di un quadrato, intorno si affacciano edifici di stile veneziano costruiti nel 500, che creano un forte senso di maestosità pur mantenendo uno stile semplice. Sono però da ricordare palazzi come: Casa Vender, il Monte Nuovo di Pietà, il palazzo notarile, il Monte vecchio di Pietà, l'edificio detto delle Prigioni e i portici con la Torre dell'Orologio. Sicuramente l’edificio che risalta di più è la Loggia, questo anche grazie alla semplicità degli edifici intorno che sembrano fargli da cornice per evidenziare maggiormente il soggetto principale della piazza.

Leggi tutto

Stato organizzato veramente molto bene.

La Piazza della Loggia è la principale piazza che si trova a Brescia, in Lombardia. È qui che spicca il Palazzo della Loggia. É costellata da vari ristoranti, bar e locali, e spesso vi sono dei concerti; personalmente ero andata al concerto di Einaudi, e lo spazio era stato organizzato veramente molto bene.

La splendida piazza con l orologio

Eccellente

Con un triste passato ancora evidente dalla lapide posta sul muro della banca ma con tanta voglia di una Brescia rinata e affascinante.

Wow.

Eccellente

La piazza più bella di Brescia

Ottimo

Piena di storia e contornata da palazzi storici.

Assolutamente da vedere

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto