7 opinioni su Piazza Duomo

Personalmente ritengo sia una delle più ...

Personalmente ritengo sia una delle più belle piazze d'Italia..
La piazza ospita la cattedrale di San Vigilio, ma si apre su uno squarcio che lascia stupiti quando si accede da una delle vie laterali, che sempre nascondono la vista alla piazza fino alla sua completa apparizione. Al centro della scena vi è la fontana del Nettuno costruita nel Settecento.
Piazza Duomo, oltre che centro nevralgico geografico della città, è anche un importante punto di socializzazione. Qui si svolge il mercato e altre manifestazioni o eventi, qui si "dà punta" agli amici per trascorrere una giornata in centro.

Ospita il duomo(da vedere)

La piazza simbolo di Trento che mostra come la città sia il ponte tra l'Italia e il Tirolo (basta guardare la pizza da due diverse prospettive). Ospita il duomo(da vedere), la torre, il museo diocesano, la fontana di Nettuno, ottimi bar e ristoranti

Bellissima piazza molto ampia sita al centro della città.

Raggiungendola dalla stazione dei treni si rimane a bocca aperta in quanto si percorre un vicolo abbastanza stretto e all’ombra per poi affacciarsi in piazza in maniera inaspettata.

Con la pioggia o con il sole Piazza Duomo non delude

Io adoro la torre che svetta maestosa e il rosone del Duomo, davvero una delle mie piazze preferite.

I

Informazioni Piazza Duomo