Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Udine?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

6 opinioni su Piazza della Libertà

La più bella piazza veneziana in terraferm

Da sempre definita "la più bella piazza veneziana in terraferma", piazza Libertà è il luogo più noto del capoluogo friulano. In effetti è bellissima. Si apre ai piedi del colle del Castello e presenta un’elegante ed inconfondibile matrice veneta.
Stupendi sono anche i palazzi che la incorniciano: la Loggia del Lionello, la Loggia di San Giovanni, la Torre dell'Orologio. La piazza ospita una fontana cinquecentesca, la colonna con il Leone di San Marco, la statua della Giustizia, la statua della Pace. Sul terrapieno, infine, ci sono le statue di Ercole e Caco.

+5

Bellissima piazza, peccato però che non ...

Ottimo

Bellissima piazza, peccato però che non sia chiusa al traffico. Le auto sono un vero impedimento per godersi appieno la piazza da più angolature se la si vuole fotografare facendo più scatti da varie angolazioni. Per il resto è bellissima e si affaccia alla loggia del Lionello che è un’altra perla di Udine

Piazza che si trova al centro della ridente città di Udine

Buono

Per chi giungesse da Porta Manin , dopo aver percorso via Manin la troverà immediatamente alla sua destra. Durante i giorni di festa si possono assistere a manifestazioni di vario tipo, come sfilate o parate. Da qui inizia il centro città. L'unica pecca è la non completa limitazione alla circolazione delle auto.

Di notte splende con le stelle

Ottimo

Di giorno il sole la illumina e le statue che la circondano la proteggono. Di notte splende con le stelle, accesa da una luce violacea, ed è bella da mancarti il fiato.

Luogo incantevole ai piedi del castello.

Eccellente

Bellissima piazza

Eccellente

E' vero io a Udine sono nata ma, Piazza Libertà è proprio bella.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto