2 opinioni su Pietra di Bismantova

Appennino reggiano

La prima vacanza di famiglia con i miei due uomini, i miei due grandi amori. A Castelnovo ne Monti, al fresco, tante passeggiate con il piccolo in spalla, pic-nic nei prati di montagna, pisolino all'ombra dei boschi. Tutto visto con occhi diversi, quelli di una nuova mamma.

Nell'appennino reggiano si trova 'la piatra' come viene chiamata amichevolmente da queste parti. Meta nota ai motociclisti ed escursionisti sia occasionali che pratico. Si può andare in vetta, particolare proprio perchè è piatta, si può fare il giro della base che dura circa 2 ore, si può mangiare al rifugio e poi pisolare sotto ad una pianta. Bella bella.

Montagna lunare nell'Appennino reggiano

Suggestiva montagna dell'Appennino reggiano, alta oltre mille metri. Ha una forma decisamente caratteristica che la rende molto suggestiva e quasi lunare, visto che si staglia su un paesaggio pianeggiante, fra i colli reggiani.

E' un altipiano stretto e dalle pareti di roccia molto scoscese. Si ammira perfettamente allontanandosi dal sito e percorrendo le strade intorno ai colli.

Informazioni Pietra di Bismantova