Lala
Da visitare
Alla fine di Calle Las Damas, ci siamo trovati in un grande spazio aperto, nella piú grande delle piazze coloniali: Plaza de España o de la Hispanidad. La statua di Nicola Ovando presiede il centro della piazza, scena di concerti e altri eventi pubblici.
Sul lato sud-ovest (nella zona a fianco al Museo de las Casas Reales) s'erige un monumento in commemorazione della proclamazione del centro coloniale come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.
Il lato nord della piazza è costituito da edifici che erano vecchi magazzini e taverne, collegati per mezzo di corti interne. Ora è piena di bar e terrazze, pieno di vita notturna.
C'è anche la scuola di gioielleria e il curioso Museo del Jamón (che si rivelò un ristorante). Sul lato opposto si trova il Palacio Virreinal de Diego Colón, che ospita il Museo Alcázar de Colón.
Alle sue spalle, la Puerta de San Diego, che dà accesso alla città dal porto. In questa vasta piazza sono anche altri edifici importanti: il Museo de las Atarazanas Reales (vicino alla fortezza Trujillo e alla Puerta de la Atarazana), il Palacio de Comunicaciones (in stilo art decó) e il Banco de Reservas (in stile modernista).
Leggi tutto



+8