Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Saragozza?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Plaza de Nuestra Señora del Pilar

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(584)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(14)
12

86 opinioni su Plaza de Nuestra Señora del Pilar

La piazza del Pilar è la più grande del c...

La piazza del Pilar è la più grande del centro storico di Zaragoza. Non è distante dal fiume Ebro ed è il punto dove si iniziò a costruire la città, nelle vicinanze dei più importanti centri religiosi, la Basilica Cattedrale di Nostra Signora del Pilar e la Seo, la cattedrale di San Salvador, entrambe costruite nella piazza. Si trova li anche la Lonja, un edificio antico dove adesso si realizzano esposizioni della Fundación Caixa Catalunya, il comune della città e vari edifici turistici, di informazioni e esposizioni. E' una piazza che sorprende per la sua grandezza, è pedonale e quindi ci si può passeggiare tranquillamente, sedersi per prendere il sole e godere della vista dei diversi edifici.

Leggi tutto
+4

Questa immensa Piazza dominata dalla...

Questa immensa Piazza dominata dalla grande Basilica de Nuestra Señora del Pilar nel centro, si estende dalla Seo, la cattedrale di San Salvador alle rovine delle mura romane ad ovest. Ad occhio lunga più di trecento metri è il cuore della città, è ricca di ristoranti con immensi gazebi per ripararsi dal sole torrido estivo, di moltissimi alberghi per svegliarsi ogni mattina e godersi l'alba dal poggiolo direttamente sulla piazza e da lussuosi caffè dove assaporare il gusto dell'atmosfera spagnola. Un grosso mondo di pietra, opera di chissà quale scultore, si pavoneggia nei pressi della grande fontana scolpita in modo tale da permettere all'acqua di scivolare veloce formando una piccola cascata.

Leggi tutto
+2

Arrivati a Zaragoza una tappa merita...

Arrivati a Zaragoza una tappa merita l'interno della Cattedrale di Nuestra Senora del Pilar veneratissima in Spagna. All'interno la Santa Cappella che ospita la Statua della Vergine del Pilar, tutta realizzata di Marmi e la volta affrescata da Francisco de Goya.

Passeggiare qui di notte dà molta pace.

Eccellente

Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+21
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Ottimo
+3
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto