Condividere
Ti piace Berlino?
Esperienza

Porta di Brandeburgo

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Free Tour
Civitatis
(144)

137 opinioni su Porta di Brandeburgo

Senza dubbio rappresenta uno dei...

Senza dubbio rappresenta uno dei simboli della Berlino moderna. Fa impressione la dimensione delle colonne, così come la scultura della parte superiore.. La struttura neoclassica è ispirata al Partenone di Atene. Rimane tuttavia ancorato al triste ricordo della Germania divisa, trovandosi giusto in mezzo tra Berlino est e ovest.

Porta di Brandeburgo

La porta di Brandeburgo o "Brandenburger Tor", costruita tra il 1778 e il 1791, è considerata il simbolo di Berlino. Reca sulla sommità la "Quadriga", che raffigura la Dea della Vittoria. Essa si trovava subito dopo la linea di confine nel settore sovietico della città ai tempi in cui c'era il "Muro di Berlino".

La prima notte a Berlino ho deciso di...

La prima notte a Berlino ho deciso di visitare la città, fantastico, ma quello che ci è piaciuto di più è stata la Porta di Brandeburgo. L'autista era fortissimo! Ci ha fatto molte foto e se ne è fatta anche una con noi, la verità che la gente del posto è molto cordiale. Vi consiglio, se potete, di fare un giro per la città in limousine.

Magia

Qui ci troviamo nella piazza della Porta di Brandeburgo e solo in posti così si possono trovare personaggi come lui. Magnifico una delle mie vacanze più belle.

Monumento simbolo di Berlino

Molto bella, soprattutto appena il sole cala.
Peccato solo per i venditori ambulanti che rovinano un po' la vista durante il giorno.

Semplicemente stupendo !

Fantastica.

Tappa da veri turisti!

Forse uno dei luoghi più fotografati della capitale tedesca.

Il simbolo di Berlino, spettacolare

Porta di Brandeburgo

La porta di Brandeburgo è sicuramente ...

La porta di Brandeburgo è sicuramente uno dei luoghi caratteristici di Berlino, molto bella.

Ma sono andata la sera e intorno c'era deserto, inoltre non è illuminata come spesso fanno vedere nelle foto.

Bellissima

Con le fontane e la piazza di fronte, ma forse la cosa più bella ed emozionante e'vedere i segni per terra del vecchio muro che prima si erigeva proprio davanti, ecco perché e'diventata il luogo dove la gente si e'riversata dopo la caduta del muro, simbolo di libertà! Da vedere assolutamente

Berlino, una città che ho apprezzato solo dopo essere tornata a casa!

Imponente

Molto bella

Buono

Facile da raggiungere arrivando da Alexanderplatz (sconsiglio lo Starbucks di fianco).