Ti piace Berlino?

109 opinioni su Porta di Brandeburgo

Lonifasiko

Senza dubbio rappresenta uno dei...

Senza dubbio rappresenta uno dei simboli della Berlino moderna. Fa impressione la dimensione delle colonne, così come la scultura della parte superiore.. La struttura neoclassica è ispirata al Partenone di Atene. Rimane tuttavia ancorato al triste ricordo della Germania divisa, trovandosi giusto in mezzo tra Berlino est e ovest.

Adelina Cortese

Porta di Brandeburgo

La porta di Brandeburgo o "Brandenburger Tor", costruita tra il 1778 e il 1791, è considerata il simbolo di Berlino. Reca sulla sommità la "Quadriga", che raffigura la Dea della Vittoria. Essa si trovava subito dopo la linea di confine nel settore sovietico della città ai tempi in cui c'era il "Muro di Berlino".

Monica

La prima notte a Berlino ho deciso di...

La prima notte a Berlino ho deciso di visitare la città, fantastico, ma quello che ci è piaciuto di più è stata la Porta di Brandeburgo. L'autista era fortissimo! Ci ha fatto molte foto e se ne è fatta anche una con noi, la verità che la gente del posto è molto cordiale. Vi consiglio, se potete, di fare un giro per la città in limousine.

Mirko Leoni

Magia

Qui ci troviamo nella piazza della Porta di Brandeburgo e solo in posti così si possono trovare personaggi come lui. Magnifico una delle mie vacanze più belle.

Alessandro

Monumento simbolo di Berlino

Molto bella, soprattutto appena il sole cala.
Peccato solo per i venditori ambulanti che rovinano un po' la vista durante il giorno.

yssaness

Semplicemente stupendo !

Francesca Di Salvo

Il simbolo di Berlino, spettacolare

Andrea Uliana

Martina De Benedictis

La porta di Brandeburgo è sicuramente ...

La porta di Brandeburgo è sicuramente uno dei luoghi caratteristici di Berlino, molto bella.

Ma sono andata la sera e intorno c'era deserto, inoltre non è illuminata come spesso fanno vedere nelle foto.

samantha grillo

Berlino, una città che ho apprezzato solo dopo essere tornata a casa!

David Maldonado

Francisco Gallego