Positano Indirizzo

64 opinioni su Positano

Vivere in Paradiso

Ho letto in un libro una frase che non posso dimenticare “Per gli amalfitani il giorno in cui andranno in Paradiso sarà un giorno come tutti gli altri: perché già vivono in Paradiso". Cosi è cominciato il desiderio di arrivare in questo posto. Ripide scalinate che dall’alto del paese portano alla spiaggia, una architettura attraente, i colori, la gioa di vivere, l’allegria ma anche la tranquillità del posto. Indimenticabili momenti vissuti in questa pittoresca cittadina.

A spasso per Positano

Tutti i paesi della costiera amalfitana sono dei veri e propri gioielli ma Positano dal mio punto di vista ha una marcia in più. E' un paesino fatto a gradoni, le abitazioni scendono verso il mare come una cascata variopinta. Per godersi la città bisogna camminare a piedi, anche perchè in queste zone il parcheggio per l'auto è un problema abbastanza spinoso e super dispendioso. Avventurandosi per le strette stradine si scoprono punti panoramici dai quali ammirare paesaggi di encomiabile bellezza che le parole non bastano a descrivere. Poi ci si imbatte in negozi di articoli da regalo, botteghe di prodotti tipici a base di limone (un vero tesoro della costiera amalfitana) , ceramiche e sandali di cuoio fatti a mano al momento.

È la località più bella della Costiera Amalfitana

È la località più bella della Costiera Amalfitana. L’unico problema è che per arrivarci bisogna affrontare una strada tortuosa con molte curve a strapiombo sul mare cristallino. Ad un certo punto (meglio avere il navigatore) bisogna scendere e trovare un posto (rigorosamente a pagamento 2,50€/h circa) per poter continuare a scendere a piedi fino ad arrivare nel centro di Positano passando per i suoi vicoletti caratteristici dove si possono notare negozi dì souvenir, ristoranti con vista sul mare, ceramiche Vietresi (altra località della costiera amalfitana da visitare, famosa appunto per le sue ceramiche).

Positano è un bellissimo paesino, ...

Positano è un bellissimo paesino, situato in Costiera Amalfitana. E' costruito su una collina ed è caratterizzato da vie strettissime con casette e piccoli hotel. Si tratta di un luogo affascinante e molto romantico raggiungibile solamente in auto o autobus, percorrendo stradine con molte curve! Per questo è meraviglioso..perchè non c'è molta gente..e ne vale davvero la pena!

Una passeggiata in un luogo incantevole...

Una passeggiata in un luogo incantevole che emana magia tra storia e mito.

Positano è una piccola città molto suggestiva

A partire dal suo scorcio da lontano, fino ad ogni angolo di questa piccola città: il segreto sta nel vagare fra i vicoli e cogliere ogni angolo segreto, ogni scorcio sul mare cristallino. Difatti, Positano è famosa per le sue spiagge e se ci si trova nei dintorni è d’obbligo fare un tuffo in quelle acque così limpide!

Semplicemente perfetta.

Positano vista percorrendo il sentiero...

Positano vista percorrendo il sentiero degli deiPositano vista dal sentiero degli dei

Uno dei gioielli d'Italia

costi molto alti cercate di andare ti...

Costi molto alti cercate di andare ti prima mattina così prendere subito posto pure ai parcheggi i ristoranti dopo le 13:30 tutti pieni ma cibo squisito spiagge fantastica mare trasparente mancano solo i pesciolini

Positano di sera e' come un presepe vivente

Un luogo semplicemente straordinario, fuori dal tempo, un borgo in miniatura sospeso tra monti e mare, come un cono rovesciato. Ci si arriva dopo aver percorso una serie di tornanti da cui affacciarsi su una vista straordinaria

Cosa è la bellezza.

Beh andate a Positano e capirete il significato di questa parola, il blu del mare che incornicia i mille colori, i profumi, i sapori, fate una passeggiata scalzi sulla sabbia, e fermatevi a guardare il tramonto, top.

Positano live

Scenari incantevoli,vino cibo ottimii e vita mondana . Da vedere tutta nel suo insieme tra storia e culture diverse lascia un segno ai viaggiatori che la vivono di giorno e di notte. Mare e conche incantevoli

Informazioni Positano