12 opinioni su Quebec

I murales di Quebec city

Una volta a Quebec city, passeggiare nel centro di questa splendita città è veramente piacevole; sorprendente, poi, imbattersi in alcuni spettacolari murales.
Uno di questi, rappresenta e raffigura diversi personaggi famosi nei 400 anni della storia di Quebec. Lo si trova, in tutta la sua maestosità, all'angolo di Notre Dome, nella parte inferiore della "Cote de la Montagne".
Un'altro trompe-l'oeil lo si trova su un edificio in Rue du Petit-Champlain e viene chiamato il "Murales Petit-Champlain" ed illustra la storia del Quartiere Petit-Champlain.
Naturalmente, in altri angoli della città, ci sono altre rappresentazioni. Devo dire che questi due appena descritti e rappresentati con qualche immagine li ho scelti per testimoniare la qualità e l'imponenza di queste opere.

La mia esperienza personale è stata ...

La mia esperienza personale è stata conoscere e visitare innanzitutto la città di Toronto e successivamente mi sono iscritto presso una scuola di inglese, grazie alla quale sono riuscito a fare una gita a Quebec City. E' stata una città che mi ha particolarmente affascinanto e che sicuramente tornerei a visitare.

Informazioni Quebec