Penisola di Quiberon

Quiberon Indirizzo

5 opinioni su Penisola di Quiberon

A ovest, una incredibile costa...

A ovest, una incredibile costa selvaggia a est, splendide spiagge di sabbia fine. Questa è la penisola di Quiberon. Una varietà di paesaggi che vi concquista dal momento dell' arrivo. E' uno dei destini balneari della Gran Bretagna e anche noto come punto di partenza per Belle-île, Houat e Hoëdic. Con un occhio verso l'Occidente, questa magnifica costa selvaggia si estende per 8 km, dal Castello Turpault fino alla punta del Percho. C'è un esercizio consigliato dai locali: fermarsi alla fine della punta di Beg-er-Goalennec e dirigere lo sguardo all'orizzonte verso Belle-île. Alcune mattine d'estate, l'isola viene avvolta dalla nebbia del mare.

Pedalata alla penisola di Quiberon.

Non lontano dalla bellissima Carnac si trova Istmo Quiberon è una fascia di spiaggia lunga e stretta che permette di vedere entrambe le spiagge al centro è situata la strada.

Noi abbiamo percorso per alcuni km lungo al battigia, le maree qui sono incredibili km di spiaggia dovè possibile girare tranquillamente in bicicletta.

Le spiagge sono battute da forti venti non a caso è il paradiso dei surfisti.
Il paesaggio e flora sono molto diversi dalle nostre spiagge turistiche sterpaglie e alte dune caratterizzano questi luoghi. E' possibile trovare le tracce di guerre passate infatti la spiaggia di Quiberon è disseminata da bunker.

Informazioni Penisola di Quiberon