Ristorante Paberse matao

4 opinioni su Ristorante Paberse matao

Ristorante Paberse matao

Oggi siamo in visita a Benicarlo, città spagnola affacciata sul Mar Mediterraneo, circondata da infiniti frutteti che godono del favoloso clima costiero producendo grandi quantità di frutta, e da grandi appezzamenti di terreni coltivati a verdure, in particolare dei carciofi. Ci avviciniamo alla costa e un certo languorino ci porta a scegliere fra i numerosi locali vicino al porto, ci incuriosisce il ristorantino Paberse matao, presso il porto turistico. Si tratta di un locale molto modesto dove troviamo un'ottima accoglienza e un servizio davvero rapido. Decidiamo di pranzare all’aperto, nel dehor riparato da vento e sole che oggi si fanno davvero sentire, e scegliamo fra i numerosi piatti del giorno, una paella valenciana e un piatto di San Jacobos con una ricca insalata fresca e patate. La paella valenciana è davvero squisita, con coniglio, pollo, riso, fagioli, peperoni rossi, carciofi, tutto condito con zafferano e salsa di pomodoro. I San Jacobos sono una specie di cordon bleu, carne impanata con formaggio e prosciutto, fritta in molto olio.

Sconsigliato

Sconsigliato