2 opinioni su Rovereto

Una cittadina incantevole

E' una deliziosa cittadina del Trentino, dove rimanere piacevolmente sorpresi anche dall'accoglienza degli abitanti, oltre che dalle numerosi tesori, tutti ben conservati e valorizzati, che il luogo può offrire. Oltre ai bei musei (quella della Grande Guerra e quello di Arte contemporanea in primis), è assolutamente necessario trovare il tempo per compiere una lunga passeggiata attraverso le sue antiche vie, ammirando case, palazzi e piazze. Attraversate anche il ponte pedonale sul torrente Leno e, dopo aver ammirato lo stupendo scorcio sul castello, visitate l'antico borgo di San Tommaso, dove strette viuzze scendono verso il torrente.

La piccola e bella Rovereto

Questo piccolo centro negli ultimi anni sta cercando di recuperare la vena di promozione turistica che merita. Il centro e i suoi dintorni sono ben tenuti e invitanti. Rovereto propone tantissime attrazioni culturali e storiche: c'è il MART (Museo di Arte Contemporanea e Moderna), la Casa D’Arte Futurista Depero, il Museo Storico Italiano della Guerra, la Campana dei Caduti, il Museo Civico e il Palazzo Alberti Poja. Noi abbiamo passato qualche ora nel centro e c'è rimasta la voglia di tornare a visitarla con più tempo!

Informazioni Rovereto