Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Granada?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

4 opinioni su Chiesa di Santa Ana

El Viajero

Apprezzata dai granadini

L'insegna ufficiale della chiesa recita questo nome, anche se la si conosce pure come chiesa di San Gil y Santa Ana. A Granada tuttavia è popolarmente conosciuta come parrocchia di Santa Ana, uno dei templi più belli e apprezzati dagli abitanti della città.

Per trovarla dovete dirigervi verso il centro città. Partendo dalla cattedrale la trovate di strada verso Albaicín, poco prima di raggiungere questo emblematico quartiere lungo il fiume Darro e ai piedi dell'Alhambra. Il posto è molto bello e gli edifici conservano il loro fascino storico. Qui c'era una moschea, la Almanzora, che fu riconvertita da Diego de Siloé nel 1537 in una chiesa cristiana. Mantiene pertanto una struttura diversa rispetto alle chiese del suo tempo, essendo in mattoni rossi e con un minareto, oltre ad altri dettagli.

Leggi tutto
+18
JMMCai

Il più bell'esempio mudéjar di Granada

La Chiesa di San Gil e Santa Ana si trova di fronte alla Cancelleria Reale, ai piedi della Alhambra e all'inizio del Paseo de los Tristes. Costruita nel 1537, sul suolo dove sorgeva una moschea, di cui conserva ancora la torre, rappresenta il più bell'esempio mudéjar di Granada. Ha un fascino speciale, il luogo dove si trova è incantevole e la sua facciata rinascimentale è stupenda. Un angolo che non potete perdervi se andate a Granada.

+6
María José Morr

+5
Vedi l'originale
Paula García de nicolas

Eccellente
+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto