Museo di Scienze della Terra

5 opinioni su Museo di Scienze della Terra

Museo di Scienze della Terra C/O facoltà di Geologia

Ampio circa 1000 m² e ospitato presso la facoltà di Geologia, nel Campus Universitario di Bari, il Museo di Scienze della Terra è suddiviso in due settori: geopaleontologico e mineralogico-petrografico.
L'esposizione comprende vari percorsi didattici, in grado di fornire un'idea comprensibile dell'evoluzione della geologia e della vita sul nostro pianeta, con particolare riferimento alla Puglia.
Nelle sale troverete: migliaia di campioni di minerali; diverse collezioni di rocce magmatiche , metamorfiche e sedimentarie; una rarissima raccolta di marmi dell'antica Roma; numerosi fossili di invertebrati e vertebrati, fra cui quello di una balenottera del Pleistocene, ritrovato nella zona di Fesca (Bari).

É davvero un gran bel museo

Ben curato e con opere di un certo livello! Ci sono stato con alcuni amici e ed è stato più che all’altezza delle nostre aspettative. Lo consiglierei assolutamente sia a chi è pratico di musei sia per i primi esploratori!

Storia della Terra

Il Museo di Scienze della Terra (Bari) possiede numerose collezioni appartenenti all'Università di Bari e narra la storia della Terra, dalla sua creazione fino all'apparizione del genere umano.
Il gran lavoro dei ricercatori ha portato al ritrovamento di un fossile di scheletro di balena che viveva nel Pleistocene.

Un interessante visita che vi entusiasmerà

Bello.

Informazioni Museo di Scienze della Terra