Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Sentiero delle cascate in Val Genova

3 opinioni su Sentiero delle cascate in Val Genova

Un percorso nel parco adatto a tutti

La val Genova è una delle valli più belle del parco naturale Adamello Brenta ed il modo migliore per scoprirla è sicuramente camminare! Oltre ai numerosi trekking che salgono in quota dalla valle, negli ultimi anni è stato approntato un sentiero adatto a tutti che vi condurrà alla scoperta delle bellezze di questa zona dell'Adamello.

Il sentiero delle Cascate si snoda per tutta la lunghezza della valle Genova, il cui nome deriva probabilmente dalla sua conformazione a "ginocchio" (o forse perché si riteneva fosse la porta d'ingresso di un mondo misterioso, quello delle montagne!).

Come dice il nome del sentiero, le principali attrazioni sono le cascate che scendono dai pendii vallivi: le cascate Lares e le cascate Nardis sono le più conosciute ma tutto il percorso è caratterizzato da uno stretto rapporto con l'acqua. Il torrente Sarca infatti scorre sul fondovalle affiancato al sentiero che a volte scavalca le acque con bei ponti in legno.

Leggi tutto
+4

Immersi nella natura

Eccellente

Il sentiero delle cascate è uno dei trekking più affascinanti che si possono percorrere nella Val Genova. Vi sono molte indicazioni, per cui è difficile sbagliare. Il sentiero si inerpica all'interno di un fitto bosco fino a raggiungere uno dei punti di osservazione della cascata di Lares, un'attrazione imprescindibile del parco Adamello Brenta.

Non dimenticate di vestire calzature appropriate, il suolo può essere scivoloso. Buona camminata e buona fortuna per qualche avvistamento faunistico!

+10

Emozionante percorso naturale.

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Sentiero delle cascate in Val Genova