Costa degli Scheletri

Swakopmund Indirizzo

5 opinioni su Costa degli Scheletri

Il piccolo veicolo si erige con...

Il piccolo veicolo si erige con sicurezza e fermezza sopra un cielo completamente azzurro e per fortuna limpido, sotto i nostri piedi si estende capriccioso e multicolore un ondulato mare di sabbia. Le enormi dune del Namib si alzano maestose e capricciose, i toni sull’arancio danno via a una successione cromatica senza eguali e a una varietà di ocre, giallo e scarlatto. Neanche il calore asfissiante che sembra voglia sciogliere il nostro cervello ci impedisce di godere di questa magnifica vista del paesaggio namibio.
Il pilota, consapevole del nostro interesse sorvolando la Costa degli scheletri ci offre una delle visioni più spettacolari che si possano contemplare dall’alto, si tratta del punto in cui l’Atlantico e il deserto confluiscono, per cui, seguiamo la scia dell’enorme oceano di sabbia che forma le dune e in pochi minuti arriviamo all’improvviso e senza preavviso alla costa atlantica; l’incontro tra sabbia e acqua è incredibile, la collisione tra l’azzurro e il giallo è tremendo.

Informazioni Costa degli Scheletri