Strength and traditional village of Naganeupseong

1 opinioni su Strength and traditional village of Naganeupseong

La fortezza ed il villaggio tradizionale di Naganeupseong

Il villaggio tradizionale di Naganeupseong
Naganeupseong 낙안읍 성-Nagan per gli amici, che è un tradizionale villaggio fortificato coreano che si può visitare nella provincia di Jeollanam-do (Sud Jeolla). Ci siamo andati con un pacchetto viaggio che comprendeva la visita di tre luoghi turistici vicino a Suncheon. (Baia Suncheon, Suncheon Dramma ed il Tempio di Seonamsa). Nagan è un posto che consiglio visitare se volete avere un'idea di com'è trascorre la vita in un tradizionale villaggio coreano. Il villaggio di Nagan si trova vicino alla città di Suncheon in provincia Jeollanam-do, Corea del Sud. È un luogo specifico per il turismo, il turismo in generale ed il proprio coreano e giapponese. La fortezza Nagan è una delle fortezze meglio conservate del periodo della dinastia Joseon. Originariamente costruito nel 1397 nel sesto anno del regno del re Taejo della dinastia Joseon. L'intenzione era quella di difendere il forte dagli attacchi dei pirati giapponesi (Wakou) che erano molto frequenti giá dall'ultimo periodo dell'era Koryŏ. La fortezza è stata rinforzata con pareti in pietra nel 1424, nel sesto anno del regno del re Sejong. Il muro ha una lunghezza di 1.410 metri. Nel 1983 il sito è stato designato come il luogo storico numero 302, e da allora è stato protetto e si dedica alla conservazione ed alla dimostrazione della vita tradizionale coreana. Il nome della città è Nagan [낙안] EuP [읍] si riferisce alla sua città e Seong [성] significa castello o fortezza, da qui viene il suo nome completo è Naganeupseong. Molte case sono come un museo dove si possono vedere molti elementi tradizionali partendo dal vestiario, all'arredamento dell'abitazione, e la vita tradizionale nche in esse si svolgeva, ma a Nagan vivono anche un centinaio di famiglie coreane. Così si può vedere com'era la vita tradizionale della Corea del Sud. La città ha diverse entrate, ma non vi è un ingresso laterale dal quale si puó accedere alla fortezza senza il previo pagamento di un ticket (molto economico). Una volta all'interno di una strada principale che attraversa la città da un capo all'altro. Dall'altro lato vi è la possibilità di scalare il muro e poter vedere la città dall'alto, che è molto bella. I tetti delle case non sono di tegole in stile coreano, ma di paglia. Questo tipo di case tradizionali viene chiamato Chogajip. Sono costituiti da case con tetti di paglia che ogni tanto devono essere cambiati. A Nagan si può avere l'opportunità di partecipare a vari laboratori tradizionali, ed il villeggio può essere raggiunto in autobus dalla città di Suncheon, ci sono diversi autobus che raggiungono la Fortezza.

Informazioni Strength and traditional village of Naganeupseong

Link utili Strength and traditional village of Naganeupseong