MINUBE
Apri
Ti piace Taormina?

33 opinioni su Taormina

MELITHA BLASCO

Passeggiare per il Corso principale di...

Passeggiare per il Corso principale di Taormina è un esperienza gratificante. Dopo aver superato la Porta Messina (uno dei limiti antichi della città) si comincia a camminare per la strada principale, Corso Umberto, piena di negozi di abbigliamento e regali, gioiellerie, e posti per mangiare .... E prima di arrivare a Porta Catania (l'altro confine della città vecchia), si arriva a questa bellissima piazza (foto allegata) dove si vede la baia, meravigliosa, con le sue acque azzurre, e all'altro lato e vi è una piccola Chiesa ma deliziosa, e ci si può sedere sulla ringhiera o magari prendere un

_italymade_

Città da vivere, un borgo che non è alla portata di tutti

Borgo medioevale totalmente turistico. Vanta una delle spiagge più belle d'Italia, isola bella, ed è caratterizzata da un insieme di monti ove.

Possibile ammirare in base alla posizione in modo fantastico e panoramico le baie o i relativi paesini ai piedi come Mazzaró e Giardini Naxos.

Nella zona alta ovvero in centro si trova qualsiasi oggetto o attività dividendosi così in vari negozi di alta moda, ristoranti a base di pesce, di carne, e fusion.

Non mancano le pizzerie tutte con forno a legna caratteristica della cultura culinaria siciliana. Taormina il borgo senza tempo e ne stagioni. Il turismo è sempre presente per la versatilità delle varie opzioni date.

Silvia Spatafora

Taormina

Taormina è uno dei miei posti preferiti in Sicilia. Perdersi tra le sue strade e stradine è un'esperienza indimenticabile. Il panorama è davvero mozzafiato! Per non parlare del teatro greco! Uno spettacolo! Per chi non la conoscesse vale davvero la pena visitarla. Bellissimi anche gli hotel con vista mare. Tra l'altro è una delle mete preferite per i turisti stranieri soprattutto grazie alla presenza di numerosi negozi delle più prestigiose marche di moda italiane. Sinceramente è questo l'aspetto che apprezzo di meno ma devo dire che la cittadina è tenuta benissimo e anche se è stato tutto studiato per il turista non credo ci si possa lamentare.

silvana lanza bucceri

Una passeggiata tra i vicoli di...

Una passeggiata tra i vicoli di Taormina è sempre un'esperienza emozionante, per i colori, le suggestioni, il panorama mozzafiato, i meravigliosi palazzi...Naturalmente poi un bagno nella spiaggia antistante l'isola Bella è davvero indimenticabile!

mmozamiz

Taormina è una delle città più tu...

Taormina è una delle città più turistiche e visitate della Sicilia e questo è dovuto principalmente al bellissimo teatro greco che possiede, ma in questa città ci sono molti monumenti che vale la pena visitare e che danno alla città un fascino unico.
Si evidenziano sicuramente le sue chiese e palazzi, sono sparsi in tutta la città. Uno dei templi più belli e conosciuti è la Chiesa di San Giuseppe, che si trova nella Piazza IX Aprile, nel cuore di Taormina. Si tratta di un tempio in stile rococò che è completamente ristrutturato ed ha dimensioni enormi rispetto al resto degli edifici che ci sono nella zona circostante.