MINUBE
Continua sull'app
Apri

33 opinioni su Taormina

MELITHA BLASCO

Passeggiare per il Corso principale di...

Passeggiare per il Corso principale di Taormina è un esperienza gratificante. Dopo aver superato la Porta Messina (uno dei limiti antichi della città) si comincia a camminare per la strada principale, Corso Umberto, piena di negozi di abbigliamento e regali, gioiellerie, e posti per mangiare .... E prima di arrivare a Porta Catania (l'altro confine della città vecchia), si arriva a questa bellissima piazza (foto allegata) dove si vede la baia, meravigliosa, con le sue acque azzurre, e all'altro lato e vi è una piccola Chiesa ma deliziosa, e ci si può sedere sulla ringhiera o magari prendere un

_italymade_

Città da vivere, un borgo che non è alla portata di tutti

Borgo medioevale totalmente turistico. Vanta una delle spiagge più belle d'Italia, isola bella, ed è caratterizzata da un insieme di monti ove.

Possibile ammirare in base alla posizione in modo fantastico e panoramico le baie o i relativi paesini ai piedi come Mazzaró e Giardini Naxos.

Nella zona alta ovvero in centro si trova qualsiasi oggetto o attività dividendosi così in vari negozi di alta moda, ristoranti a base di pesce, di carne, e fusion.

Non mancano le pizzerie tutte con forno a legna caratteristica della cultura culinaria siciliana. Taormina il borgo senza tempo e ne stagioni. Il turismo è sempre presente per la versatilità delle varie opzioni date.

Silvia Spatafora

Taormina

Taormina è uno dei miei posti preferiti in Sicilia. Perdersi tra le sue strade e stradine è un'esperienza indimenticabile. Il panorama è davvero mozzafiato! Per non parlare del teatro greco! Uno spettacolo! Per chi non la conoscesse vale davvero la pena visitarla. Bellissimi anche gli hotel con vista mare. Tra l'altro è una delle mete preferite per i turisti stranieri soprattutto grazie alla presenza di numerosi negozi delle più prestigiose marche di moda italiane. Sinceramente è questo l'aspetto che apprezzo di meno ma devo dire che la cittadina è tenuta benissimo e anche se è stato tutto studiato per il turista non credo ci si possa lamentare.

silvana lanza bucceri

Una passeggiata tra i vicoli di...

Una passeggiata tra i vicoli di Taormina è sempre un'esperienza emozionante, per i colori, le suggestioni, il panorama mozzafiato, i meravigliosi palazzi...Naturalmente poi un bagno nella spiaggia antistante l'isola Bella è davvero indimenticabile!

mmozamiz

Taormina è una delle città più tu...

Taormina è una delle città più turistiche e visitate della Sicilia e questo è dovuto principalmente al bellissimo teatro greco che possiede, ma in questa città ci sono molti monumenti che vale la pena visitare e che danno alla città un fascino unico.
Si evidenziano sicuramente le sue chiese e palazzi, sono sparsi in tutta la città. Uno dei templi più belli e conosciuti è la Chiesa di San Giuseppe, che si trova nella Piazza IX Aprile, nel cuore di Taormina. Si tratta di un tempio in stile rococò che è completamente ristrutturato ed ha dimensioni enormi rispetto al resto degli edifici che ci sono nella zona circostante.

mmozamiz

Taormina è probabilmente una delle ...

Taormina è probabilmente una delle città più affascinanti della Sicilia. Situata nella costa est dell'isola si estende sul monte Tauro. Lasciati trasportare nelle sue preziose strade piene di ristoranti e bar, alla luce delle candele che donano a questa bellissima città un'atmosfera inebriante. Obbligatoria è la visita al suo teatro romano la cui costruzione iniziò attorno al III secolo a.C.Potrai beneficiare di uno dei panorami più belli che tu abbia mai visto, distinguendo il vulcano Etna nello sfondo e trovandoti sopra un ricco mare azzurro, il Mar Ionio. Se hai fortuna potrai goderti uno spettacolo all'aria aperta nel sopracitato teatro che per lo più ha un acustica perfetta ancora oggi verificabile. Per arrivare in spiaggia ci sono due opzioni: scendere tantissime scale o utilizzare una teleferica. In entrambi i casi ne varrà la pena gia che potrai fare un bagno nelle acque cristalline di quella che è conosciuta come Isola Bella, un'isola piccolina ma di una bellezza indescrivibile.

elia

Vacanza straordinaria

È davvero uno dei posti più belli che ho visto. Il mare è splendido soprattutto ad "Isola Bella" che si trova sotto la cittadina e per andarci si deve prendere la funivia perché Taormina è situata a 300 metri sopra il livello del mare. Consiglio di fare due passi sul corso Umberto e di andare a visitare il teatro greco senza farsi mancare un ottimo cannolo siciliano alla "Pasticceria d'Amore". Mi raccomando di andare sull'Etna che è un paesaggio davvero unico. Ottimo ristorante per qualità-prezzo è il Tiramisù a Taormina vicino a porta Messina.

Álvaro Moreno Gómez

Abbiamo visitato questa bellissima...

Abbiamo visitato questa bellissima localita' siciliana secondo la raccomandazione di un amico italiano, io e mia moglie nel 2007 e ci siamo innamorati della sua bellezza. Di quelle strade strette e dell' atmosfera della piccola citta'. Le viste e le spiagge che non abbiamo avuto il tempo di visitare, ma che abbiamo osservato dall' altezza delle scogliere ci sono piaciute molto. Lo raccomando a chinque voglia staccare.

Monica Biazzo

Che dire di Taormina

È un piccolo paradiso all'interno della vita frenetica! È a due passi, ma sembra di stare ai Caraibi. Un mix di paesaggi diversi che si fondono per crearne uno spettacolare ed unico nel suo genere; in una parola: incredibile!

matilde iacometti

La piccola città di Taormina è un vero e proprio diamante siciliano.

Posizionato vicino a Catania permette di raggiungerlo molto facilmente per effettuare una gita di solo un giorno. Dalla vista che da sul mare, alle caratteristiche stradine colorate, dai monumenti più antichi, fino alle celebri gelaterie tradizionali, Taormina regala una esperienza unica!

animalcrossing94

Taormina

Una bellissima località dove passare il fine settimana con la famiglia e il mare cristallino siciliano.
Fondali marini fantastici,escursioni con motoscafi per le grotte dell'isola faranno di una vacanza una splendida esperienza

Ana Carolina Pan

Anna De Simone

Taormina

Dove il tempo non esiste

Simone Fabio Marcatini

Ce poco da dire

Considerato da molti il luogo più bello della terra invidiato da tutto il mondo ma Taormina e qui da noi nella nostra bella Sicilia incastonata tra mare e Vulcano mix indescrivibile...

Flavia Panebianco

Panorama spettacolare e suggestivo

Cittadina Greco-Romana nella provincia di Messina. Meta ambita da turisti e vip poiché ricca di cultura, storia e buon cibo.