Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Tempio di Segesta

+96
0924952356
0924952356
Telefono

12 opinioni su Tempio di Segesta

il tempio di tipo dorico

E' in provincia di Trapani e lo si può raggiungere con l'autostrada Palermo/Trapani, subito dopo l'uscita di Castellammare del Golfo.
Seguendo il pendio di Monte Erice Segesta è inserita in un gruppo di dodici colline all'interno delle quali si trovano due gioielli: il "tempio" ed "il teatro".
Il tempio dorico-siculo, risalente al V secolo a.c., lo si trova su di un'altura, a circa 400 mt. s.l.m., al centro di una suggestiva vallata.
Struttura solitaria ben conservata e, per motivi a tutt'oggi ancora sconosciuti, mai ultimata.

+25

centro politico del popolo degli Elimi

Segesta fu una città greca. Era il centro politico del popolo degli Elimi. Il tempio dorico si è conservato in ottimo stato, nonostante sia rimasto incompiuto. Si erige su una cima che si trova appena fuori della città dell'antica Segesta, con una splendida vista della valle. È uno dei templi greci che si siano conservati meglio. Le cause possono essere varie: che la sua posizione isolata ed elevata, abbia evitato la tentazione di utilizzare i materiali per costruzioni locali, e che non sia mai stato profanato, per essere incompleto. Si vede da lontano, e per accedere bisogna farsi un po' di salita.

Leggi tutto
+2

Si tratta di uno dei principali siti...

Si tratta di uno dei principali siti archeologici della Sicilia in cui si convervano rovine importanti ed in ottime condizioni di conservazione: un tempio dorico, immerso in una natura spettacolare, e un teatro. Segesta è attualmente situata nella provincia di Trapani, ma in passato era una città a circa 50 km da Palermo. Da un punto di vista storico, Segesta o Egesta (il suo nome greco) fu fondata dagli Elimi, popolo misterioso che si suppone di origine orientale. La città antica si trovava sulle pendici del monte Barbaro circa 300 metri, in una posizione strategica, que si affacciava su un vasto territorio fino al Golfo di Castellammare.

Leggi tutto
+4

Un luogo di storia

Eccellente

Nella provincia di Trapani, sul Monte Barbaro si trova questo tempio imponente considerato il più affascinante dell'antichità e il meglio conservato dalla Sicilia. Segesta attira oggi tanti turisti per il Tempio e il Teatro. Il Tempio dorico stupisce per la sua straordinaria conservazione, 6 colonne sui lati brevi e 14 su quelli lunghi, senza copertura. Un luogo che parla sulla civiltà greca occidentale. Andando verso il Teatro se ne ha una magnifica vista sul Tempio.

+6
Vedi l'originale

Eccellente
+8
Vedi l'originale

+11
Vedi l'originale

+10
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Tempio di Segesta