Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Trapani?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+27
Segesta Indirizzo

8 opinioni su Segesta

Un altro angolo che non si può non ...

Un altro angolo che non si può non considerare nei pressi di Trapani è Segesta, una spettacolare città greca del V secolo (a.C.) fondata contemporaneamente alla vicina Erice. Segesta è situata sul Monte Barbaro, ai bordi di un profondo canyon circondato da montagne aspre e desolate. In uno scenario mozzafiato, i templi e l'anfiteatro -dove si danno concerti e opere teatrali da metà giugno a metà settembre- sono suggestivi e magici tanto quanto la bella Selinunte.
Il periodo migliore per visitare Segesta è al tramonto. A differenza della frequentatissima Valle dei Templi di Agrigento, il posto

Leggi tutto
+7

Segesta

Impressionante l'architettura antica, ora si vede solo lo scheletro ma all'epoca con i colori e la struttura al completo doveva essere impressionante. Un area archeologica composta da due monumenti, il Tempio e l'Anfiteatro e da questo si gode una magnifica vista, come da tradizione antica.

+2

Un posto bellissimo

Così così

Unica pecca è il parcheggio per le vetture, in quando devi pargheggiare distante e aspettare la navetta che ti porta al tempio.

Molto affascinante

Eccellente

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+7
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto