Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Manciano?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Terme di Saturnia

7 opinioni su Terme di Saturnia

madi86

La pace di un bagno termale

Ottimo

Frazione di Manciano, Saturnia è ben più nota del comune di cui fa parte per lo più per i resti archeologici ma soprattutto per i centri termali.
Situato su un colle questo paesino presenta un panorama unico sulle colline dell'entroterra toscano ricco di colori ramati e arsi e l'atmosfera rilassata del borgo lo rende un posto ideale per staccare dal mondo e ritrovare il ritmo giusto e la pace interiore.
Si può passeggiare fra resti di epoca romana o etrisca, come per esempio lungo la Via Clodia che presso Porta Romana conduce allo stabilimento termale ai piedi del colle.
Nel periodo medievale la città passò sotto il dominio della famiglia Aldobrandesca, della quale è importante citare l'omonimo castello oggi di proprietà privata.

Leggi tutto
+11
Elisa Melai

Cascatelle gratuite per il relax

Le terme di Saturnia (Manciano, provincia di Grosseto) sono molto famose in Italia grazie anche ai grandi restor e spa di lusso che offrono innumerevololi servizi.
Ma non tutti sanno che proprio accanto a questi costosissimi luoghi, è possibile approfittare dell'acqua calda termale in modo completamente gratuito.
Una volta raggiunto il paese Manciano e molto facile raggiungere il fiumiciattolo che si forma dalla sorgente termale lì vicino, in particolare il luogo più accessibile (e anche quello più carino!) viene chiamato "Le cascatelle": Infatti qui si sono formate in modo del tutto naturale delle piccole cascate e queste a sua volta hanno formato delle piccole piscine divise su diversi terrazzeti. La temperatura dell'acqua è davvero piacevole, per non parlare dei getti d'acqua che possono essere usati come massaggiatori naturali o che creano dei veri e propri idromassaggi... Il fondale delle piscinette e ricoperto interamente di sassolini arrotondati che massaggiano dolcemente i piedi.

Leggi tutto
+3
Luca Tocco

Nella campagna toscana

Le terme di Saturnia non lontane da Grosseto ed Orbetello nella campagna toscana che dalla Maremma porta alla zona del monte Amiata sono un ottimo posto per passare una giornata di relax. Le proprietà termali dell'acqua sulfurea a 37 gradi erano già conosciute in età romana. Oggi cascatelle e vasche sono ben realizzate e accessibili gratuitamente per passare il proprio tempo in maniera rilassante e benefica per la salute. Sono disponibili in zona anche centri termali organizzati con strutture alberghiere e cure specifiche.

+2
Alessandro Fabrizzi

Cascate Saturnia

Eccellente

Le frequento da quando sono nato, ogni volta che ci torno, è come fosse la prima volta. L'impareggiabile vista della campagna Toscana unita alle proprietà curative dell'acqua di saturnia... Che dire! Eccezionale. Consiglio a tutti... Fate una sosta se siete nelle vicinanze, anche in inverno. Non ve ne pentirete.

antonio

Cascate a 40 gradi

Andare alle terme, essere rigenerato dalle acque sulfuree a 40 gradi godere del massaggio di una cascata... Il tutto gratis!!!
Impossibile ma vero a Saturnia, un posto da visitare almeno una volta nella vita. Se passate dalla Toscana in provincia di Grosseto andateci!
Soddisfatti o rimborsati .

sandra

Un piccolo paradiso puzzolente

Eccellente

Ci siamo state ieri, splendida atmosfera, un panorama eccezionale, acqua bella calda ma poco fango sul fondale e troppa troppissima gente (ma era sabato sicché penso che sia normale). Un piccolo consiglio: posizionatevi nelle vasche a monte, sono delle vere e proprie piscine ...

Alfredo Tor-Paz

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto